Home » Attualità » ASL Pescara, contributi per parrucche e trattamenti estetici

ASL Pescara, contributi per parrucche e trattamenti estetici

Contributi a pazienti oncologici e con displasia ectodermica per parrucche, protesi e trattamenti estetici. Domande entro il 30 marzo 2026

da Marina Denegri

asl pescara

PESCARA – La ASL di Pescara informa che sul sito istituzionale è stato pubblicato l’avviso pubblico – completo di modulo di domanda – per accedere ai contributi economici destinati al rimborso delle spese sostenute da pazienti oncologici e da persone affette da displasia ectodermica che abbiano sviluppato alopecia a seguito della malattia o delle terapie.

Spese rimborsabili

Il contributo riguarda i costi sostenuti per:

acquisto di parrucche e protesi tricologiche

impianto di protesi capillari

trattamenti estetici specifici, tra cui:

dermopigmentazione

trucco permanente

tatuaggio delle sopracciglia

tricopigmentazione del cuoio capelluto

Si tratta di interventi che rivestono un ruolo importante nel percorso di cura e nel benessere psicologico delle persone coinvolte.

Anni di riferimento e requisiti

I rimborsi saranno riconosciuti:

per spese sostenute negli anni 2024 e 2025

nei limiti delle risorse disponibili

secondo i criteri indicati nell’avviso pubblico

Per le persone affette da displasia ectodermica, il contributo copre le spese sostenute nel periodo specificato nell’avviso.

Possono presentare domanda i residenti nell’ambito territoriale della ASL di Pescara che siano in possesso dei requisiti richiesti.

Scadenza e modalità di presentazione

Le domande devono essere presentate entro il 30 marzo 2026, utilizzando l’apposito modulo e seguendo le istruzioni riportate nell’avviso pubblico.

Documentazione disponibile

L’avviso e il modulo di domanda sono consultabili sul sito aziendale:

www.asl.pe.it
Sezione: Per il cittadino → Tutela sociale

Link diretto:
https://www.asl.pe.it/DettaglioStruttura.jsp?id=240&idSezione=11