Eventi Abruzzo

Arrosticinema 2026 all’Auditorium Zambra di Ortona: film e arrosticini

Condividi

ORTONA – L’Auditorium Zambra di Ortona (Ch) inaugura una nuova edizione di “Arrosticinema – Pellicole alla brace”, il format estivo che unisce cinema e convivialità. Dal 9 luglio 2026 fino a settembre, l’iniziativa proporrà un appuntamento settimanale con la formula “film + food”, integrando la visione di pellicole selezionate con degustazioni di arrosticini.

Il progetto, inserito nel cartellone nazionale Cinema Revolution, è realizzato da Unaltroteatro di Lorenza Sorino e Arturo Scognamiglio e rilanciato dallo slogan: “Fuck the routine. Hello, cinema.”

Serata inaugurale: arrosticini e il film “Gioia mia”

Il primo evento è in programma giovedì 9 luglio. Alle 19.30 il pubblico potrà gustare arrosticini, mentre alle 21.15 l’Auditorium Zambra ospiterà la proiezione di “Gioia mia”, scritto e diretto da Margherita Spampinato.

Il film, interpretato da Aurora Quattrocchi, premiata ai David di Donatello 2026 come Miglior Attrice Protagonista, racconta il legame profondo tra Gioia, settantenne, e suo nipote di dieci anni (Marco Fiore, attore pescarese). Una storia estiva, intima e delicata, che esplora le dinamiche intergenerazionali attraverso giornate al mare e sentimenti autentici.

La serata offre un’esperienza immersiva che unisce cinema d’autore e gastronomia locale, valorizzando la cultura cinematografica in chiave conviviale.

Prenotazioni obbligatorie

Per partecipare alla serata inaugurale e ai successivi appuntamenti di Arrosticinema è necessaria la prenotazione.
È possibile riservare il proprio posto contattando il numero +39 375 5678433.

Pubblicato da
Marina Denegri
Tags: Ortona

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X