Arrampicata sportiva a Castelvecchio Subequo

Condividi

CASTELVECCHIO SUBEQUO  (AQ) – Si svolgerà sabato 30 luglio 2011  alle ore  8.30, la seconda edizione dell’arrampicata sportiva non competitiva, sulla parete attrezzata “Tiziano Cantalamessa”: “CASTELVECCHIO IN VERTICALE”.
Il Comune di Castelvecchio Subequo, Assessorato allo Sport e Turismo, propone un’intera giornata per gli appassionati e per coloro che vogliono avvicinarsi al mondo dell’arrampicata, uno sport praticabile a tutte le età, che aiuta a sviluppare coordinazione, equilibrio, e resistenza fisica, permettendo di misurarsi con sè stessi e con i propri limiti.
In quest’ottica la manifestazione è aperta alla partecipazione di tutti, e la fruizione in sicurezza della parete avverrà grazie all’assistenza dell’esperto di sport di montagna e guida alpina Agostino Cittadini.
Questa giornata si inquadra nell’ampio programma dell’Assessorato che tra le altre iniziative prevede per il 13 Agosto 2011, in sintonia con il comune di Castel di Ieri, una passeggiata in bicicletta che si snoderà lungo le vie ed i sentieri, tra ampie zone verdi.
Il programma proposto dall’Assessore Angelone vuole essere un’occasione per riscoprire il territorio e le sue potenzialità; fruire l’ambiente con la pratica sportiva e favorire la riaggregazione delle comunità colpite dal sisma.

Arrampicata sportiva a Castelvecchio Subequo ultima modifica: 2011-07-29T19:34:53+00:00 da Gulizia Leonello
Pubblicato da
Gulizia Leonello

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter