Concerti

Armonie d’Argento in concerto a Palazzo Ciolina L’Aquila

Condividi

L’AQUILA – Domani, venerdì 30 settembre si terrà, nel prestigioso cortile di Palazzo Ciolina (Corso Vittorio Emanuele n.102, L’Aquila), il secondo concerto del coro Armonie d’Argento. La corale, fondata dal compianto Direttore Artistico M° Dante Sorrentino, si esibirà nel suo vasto repertorio comprendente brani aquilani, regionali, napoletani e classici nazionali ed internazionali, tutto con arrangiamenti personalizzati, con l’intento di distinguersi, dalle altre formazioni, per qualcosa di più articolato.

Il concerto, che fa seguito alla data del 18 settembre, è inserito nel progetto “L’Aquila, torniamo in centro: San Silvestro e Santa Maria Paganica” (finanziato nell’ambito del bando “Progettazione Sociale Abruzzo” dal Co.Ge. – Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato della Regione Abruzzo) attuato, tra le altre, dalle associazioni 180amici L’Aquila e AIDA L’Aquila. Il progetto ha lo scopo di ricostruire e tramandare la memoria storica dei quartieri centrali, attraverso la riscoperta di luoghi, personaggi e tradizioni e la raccolta di interviste dei vecchi abitanti, materiale documentale, vecchie foto ecc…

Da qui, per promuovere presso la cittadinanza la conoscenza dei palazzi storici dei quartieri San Silvestro e Santa Maria Paganica, l’idea di realizzare una serie di concerti nei cortili più suggestivi. Il secondo, sempre a cura del coro Armonie d’Argento, si terrà presso Palazzo Ciolina questo venerdì.

Armonie d’Argento in concerto a Palazzo Ciolina L’Aquila ultima modifica: 2022-09-29T19:40:47+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter