Home » Eventi Abruzzo » Arabona sotto le stelle 2019, il programma

Arabona sotto le stelle 2019, il programma

di Redazione

arabona sotto le stelle 2019

Il Presidente Marinelli: “É l’occasione per condividere tre belle serate insieme nel suggestivo scenario dell’Abbazia Santa Maria Arabona di notte sotto le stelle”

MANOPPELLO – L’Associazione Musicale Culturale “Arabona” presieduta da Frank William Marinelli organizza la manifestazione Arabona sotto le stelle 5-6-7 Luglio 2019 ore 21 presso il giardino e la piazza dell’Abbazia di Santa Maria Arabona, patrocinata dal Comune di Manoppello. Divenuta una delle manifestazioni estive più sentite e attese nell’estate di Manoppello, organizzata da una delle Associazioni più grandi e importanti di Manoppello e Chieti. Il Presidente dell’Associazione e Direttore Artistico Frank William Marinelli farà i saluti iniziali che apriranno la manifestazione.

PROGRAMMA 2019

Venerdì 5 Luglio 2019 dalle ore 21 ci sarà l’esibizione del Duo di Musica leggera con la partecipazione di Celentano-Celentony cover.

Sabato 6 Luglio 2019 dalle ore 21 sarà la volta dello Spettacolo Teatrale “Equi…vocando” eseguito dal Gruppo “Teatro Arabona” dell’Associazione con Barbara Capitanio, Roberto Crisante, Cinzia Speranza, Aida Tacconelli, Rita Tiberio, Elda Melideo, Gino Tacconelli, Goffredo Zuccarini e Pino Toppi che cura anche la regia dello Spettacolo e la coordinazione del gruppo.

La terza serata Domenica 7 Luglio 2019 dalle ore 21.00 una serata d’eccezione denominata “Folk sotto le stelle” I edizione Spettacolo di Canti e Balli della Tradizione Abruzzese con il Concerto del Coro Sirente (Castelvecchio Subequo), Coro Folk di Picciano (Picciano), Coro Colline Verdi Teatine (San Giovanni Teatino). Questa serata è organizzata in collaborazione con la Federazione Cori Italiani Chorus Inside International presieduta da Davide Recchia atteso per la serata e con l’Associazione “Cori d’Abruzzo Chorus Inside” presieduta da Armando Frittella. Dalle 19.30 Musica e Danze del Centro Sud-Italia a cura del gruppo “Li Straccapiazz”.

Dalle ore 10 alle 23.30 per le tre giornate dell’evento fino a fine serata sarà possibile visitare l’Esposizione di Artigianato Artistico Locale allestita nel Giardino dell’Abbazia e nella Sala Capitolare adiacente l’Abbazia a cura del “Gruppo Mostre d’Arte Arabona” dell’Associazione coordinato dal socio Giampaolo Di Mattia. Saranno presenti i seguenti espositori tra cui pittori, ceramisti, scultori della pietra e del legno: Adele Schiazza, Carmina Marchesani, Fabiola Passeri, Fabiola Speranza, Gabriele Di Pietrantonio, Giampaolo Di Mattia, Gianfilippo Aceto, Gianmaria Giampietro, Guerino Martinelli, Michele Lenoci, Nicolino Cerritelli, Rita D’Emilio, Rita Listrani, Roberto Di Giampaolo, Santino Rocco Cipressi e Silvana Aceto. Sarà presente anche uno stand della “Tenuta Arabona Vini Biologici” del territorio di Antonietta De Acetis. Saranno a disposizione degli stand gastronomici con arrosticini, pizze, noccioline e birra e tanto altro a partire dalle 20.

Il Presidente Marinelli ha dichiarato: “Dopo il successo delle prime due edizioni, riproponiamo l’evento Arabona sotto le stelle 2019, quest’anno di tre serate, ci sarà spazio per Musica Leggera, Teatro e Canti e Balli della Tradizione Abruzzese, il tutto impreziosito dall’Esposizione Artistica del “Gruppo Mostre d’Arte Arabona” della nostra Associazione, presenti anche Stand Gastronomici. Chiosa il Presidente: “É l’occasione per condividere tre belle serate insieme nel suggestivo scenario dell’Abbazia Santa Maria Arabona di notte sotto le stelle”.

Arabona sotto le stelle 2019, il programma ultima modifica: 2019-07-04T13:06:18+00:00 da Redazione