Aprilia-Chieti 0-0: ancora un pari per i neroverdi, domenica match point con l’Arzanese

Condividi

APRILIA (LT) – Pareggio ad armi bianchi per il Chieti, il quarto consecutivo, che gli permette di mantenere il quarto posto in classifica in virtù del pari casalingo dell’Aquila. Se da un lato questo risultato permette alla squadra laziale di centrare l’obiettivo play off, dall’altro i neroverdi dovranno conquistare almeno un punto nell’ultima gara all’Angelini contro l’Arnese. Sulla carta un match alla portata visto che gli avversari, a metà classifica, non hanno più nulla da chiedere al campionato.

Ma la squadra di De Patre se in settimana dovesse riavere il punto di penalizzazione che gli era stato tolto, potrebbe addirittura centrare il terzo posto che gli permetterebbe di avere qualche vantaggio in più nei confronti spareggio per la Lega Pro. La gara si presenta piuttosto bloccata con le due squadre che si temono e non vogliono rischiare più del dovuto. Tutto questo a discapito dello spettacolo che è venuto meno nei 90 minuti disputati.

Padroni di casa con il 4-3-2-1: Corsi, Mariotti, Sembroni e Frigerio sulla linea difensiva; a centrocampo Sassano, Amadio e Croce mentre a supporto dell’unica punta Ferrari ci sono Criaco e Gomes. La risposta dei neroverdi con il 3-5-2: tra i pali confermato il giovane Cappa, difesa composta da Di Filippo, Pepe e Gigli. Sulla linea mediana troviamo Rinaldi al posto dello squalificato Gandelli esterno con Bigoni mentre centralmente agiscono Verna, Vitone e Del Pinto. In avanti la coppia De Sousa-Alessandro, con Mungo che viene tenuto in panchina per rinforzare la zona mediana del campo a discapito di un fantasista.

IL MATCH – Maggior possesso palla per la squadra di casa che si rende pericolosa con Criaco prima al 16′ dalla destra serve a centro area Corsi che colpisce di piatto alto sopra la traversa, poi al 23′ quando fa tutto da solo in area ma la conclusione si sinistro sul primo palo non spaventa Cappa che blocca a terra. Poco dopo la mezz’ora un mezzo pasticcio in disimpegno per i neroverdi che favoriscono la conclusione da fuori area di Gomes che si spegne a lato. Cinque minuti dopo c’è Ferrari che si mette in evidenza per un aggancio di destro in area ma la conclusione in diagonale di sinistro è da dimenticare. Gli uomini di De Patre attendono il momento per colpire ed al 41′ orchestrano una bella manovra sull’asse di destra con De Sousa che dopo aver allargato per Bigoni si ritrova a chiudere sul primo palo la triangolazione con Alessandro suggeritore: la sfera termina sull’esterno della rete.

Nella ripresa De Patre inserisce subito Cardinali per Gigli e al quarto d’ora anche Mugno per Vitone, disegnando un 4-3-1-2 sulla carta più propositivo. Dall’altra parte Favaretto toglie dal campo un opaco Gomes per Calderini al 15′ e poco dopo anche Sassano per Marfisi. Le occasioni gol si misurano con il contagocce. Al 10′ un suggerimento di Alessandro per Rinaldi che in girata non prende lo specchio della porta. Quindi sono i padroni di casa a rendersi due volte pericolosi a cavallo della mezz’ora: prima è Marfisi dalla distanza ma la mira è imprecisa quindi è Criaco che sulla destra si mette in luce ma la sua conclusione in area sul primo palo viene respinta da Cappa. Nel finale c’è una buona chance per Mungo che non riesce a deviare un cross teso proveniente dalla destra.

TABELLINO:

APRILIA (4-3-2-1): Di Vincenzo; Corsi, Mariotti, Sembroni, Frigerio; Sassano (dal 20’st Marfisi), Amadio, Croce; Criaco (dal 40’st Comini), Gomes (dal 16’st Calderini); Ferrari. In panchina: Caruso, Cane, Carta, Ferri Marini. Allenatore: Paolo Favaretto

CHIETI (3-5-2): Cappa; Di Filippo, Pepe, Gigli (dal 1’st Cardinali); Bigoni, Verna, Vitone (dal 15’st Mungo), Del Pinto, Rinaldi; Alessandro, De Sousa. In panchina: Feola, Barbone, Capogna, Berardino, La Selva. Allenatore: Tiziano De Patre

Arbitro: Fabio Piscopo di Imperia (Rugino di Siena e Cinquini di Firenze)

Ammoniti: Corsi (A, 11’pt), Pepe (CH, 37’pt), Gomes (A, 1’st), Cardinali (CH, 4’st), Croce (A, 9’st), Rinaldi (CH, 46’st)

Recupero: nessuno nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa.

RISULTATI DELLA 33A GIORNATA:

Aprilia – Chieti 0-0
Arzanese – Vigor Lamezia 1-0
Borgo a Buggiano – Melfi 2-0
Campobasso – Fondi 1-1
Foligno – Teramo 1-2
Hinterreggio – Aversa Normanna 4-0
L’Aquila – Poggibonsi 0-0
Pontedera – Martina Franca 4-1
Salernitana – Gavorrano 2-1

CLASSIFICA:

Salernitana 70 punti; Pontedera 62; Aprilia 54; L’Aquila, Chieti 53; Teramo, Poggibonsi 50; Campobasso 44; Borgo a Buggiano, Arzanese 43; Martina Franca, Melfi 42; Vigor Lamezia, Foligno 41; Hinterreggio 39; Gavorrano 38; Aversa Normanna, Fondi 15 (Chieti 1 punto di penalizzazione Campobasso 2 punti di penalizzazione)

PROSSIMO TURNO (12/5/12):

Aversa Normanna – Aprilia, Chieti – Arzanese, Fondi – Hinterreggio, Gavorrano – Pontedera, Martina Franca – Borgo a Buggiano, Melfi – Campobasso, Poggibonsi – Foligno, Teramo – Salernitana, Vigor Lamezia – L’Aquila.

Aprilia-Chieti 0-0: ancora un pari per i neroverdi, domenica match point con l’Arzanese ultima modifica: 2013-05-06T01:27:54+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter