Politica

Antonelli sul ‘day after’ al PalaElettra 2 di Pescara

Condividi


PESCARA – “É uno scenario da ‘The Day After’ quello che si presenta in via Elettra e dinanzi all’antistadio, a Pescara, dopo il passaggio del Governatore-Candidato Pd Luciano D’Alfonso che sabato scorso ha scelto il PalaElettra 2 per la sua convention elettorale regionale. Le pareti dei due Palazzetti sono completamente ricoperte dall’immagine del Presidente con affissioni chiaramente abusive, fuori dagli spazi elettorali, altra carta stracciata è stata abbandonata a terra, sui marciapiedi, così come le paline mobili sistemate per stabilire i divieti di sosta sulla strada in occasione dell’evento e che nessuno ha provveduto a ritirare. Una fotografia di forte squallore e degrado che non è giustificabile a tre giorni dalla manifestazione, specie se pensiamo che ieri la zona ha ospitato anche il mercato rionale del lunedì, ma che evidentemente nessuno si è degnato in Comune o in Regione di segnalare ad Attiva la necessità di una bonifica sostanziale lungo la strada.

E a farne le spese sono i residenti che si ritrovano a fare i conti con una scena post-bellica. Ovviamente esprimiamo il nostro biasimo per le condizioni in cui Pd e D’Alfonso hanno abbandonato la strada, che chiediamo di bonificare subito, e nel frattempo chiediamo alla Commissione Sport di organizzare già per domani un sopralluogo all’interno del PalaElettra per verificare come siano stati lasciati gli spazi del Palazzetto nel post-convention”.

Lo ha detto il Capogruppo di Forza Italia Marcello Antonelli che, raccogliendo le segnalazioni dei residenti della zona stadio, ha effettuato un sopralluogo verificando il degrado dell’area.

Più che come ‘l’uragano del fare’, il Governatore D’Alfonso si sta presentando come ‘il Cavaliere dell’Apocalisse di Pescara’, dove passa rischia di non crescere più erba, almeno a giudicare dalle pessime condizioni di degrado in cui ha lasciato l’area di via Elettra dopo l’evento di sabato scorso al Palazzetto 2 – ha sottolineato il capogruppo Antonelli -. Basta fare un salto nel quartiere dello stadio per rendersi conto della quantità di pattume abbandonato, soprattutto cartacce strappate dalle mura della zona e lasciata a terra, tra le paline dei divieti di sosta, funzionali alla partita di calcio e all’evento della convention dalfonsiana, e che nessuno ha provveduto a ritirare e rimuovere, limitandosi a spostarle sul marciapiede, a ridosso del portone d’ingresso al PalaElettra1.

Per non parlare delle decine di manifesti raffiguranti l’immagine del Governatore, chiaramente abusivi, visto che sono fuori dagli spazi elettorali, che tappezzano le pareti dei due palazzetti e che stiamo ancora aspettando che qualcuno della Polizia municipale vada a coprire e sanzionare. E a questo punto non osiamo neanche pensare le condizioni in cui lo staff del Governatore, o i responsabili dell’organizzazione della convention elettorale, hanno lasciato l’interno del PalaElettra2, condizioni che non abbiamo ancora avuto modo di verificare.

Ovviamente riteniamo semplicemente vergognoso che un rappresentante istituzionale del calibro del Presidente D’Alfonso non si sia minimamente preoccupato del disastro che ha lasciato dietro di sé, dopo il suo passaggio, trasformando il suo happening elettorale in una ‘disgrazia’ per le famiglie del posto che per l’intera giornata del sabato si sono visti vietare il parcheggio sotto casa, non solo per la partita di calcio, ma proprio per l’iniziativa elettorale, auto vietate per consentire il passaggio dei mezzi di Attiva che in tempo record, finita la partita del Pescara, hanno ripulito l’area lavando addirittura il manto stradale per ben tre volte, scatenando l’ilarità dei commercianti e dei residenti, ben consapevoli della reale funzionalità del lavaggio straordinario della strada.

E dopo due ore quelle stesse famiglie si sono ritrovate a convivere con una pattumiera sotto casa, che persiste da tre giorni. Chiediamo chiaramente l’immediata pulizia della zona, e peraltro pensiamo che le spese dell’attività straordinaria della Attiva, debbano essere sostenute dal Governatore in persona – ha sottolineato ancora il Capogruppo Antonelli – visto l’utilizzo a fini personali, e non istituzionali, del Palazzetto e delle aree circostanti. Inoltre chiediamo che già per domattina la Commissione Sport organizzi una verifica all’interno del PalaElettra2 per poter accertare con i nostri occhi in quali condizioni il Governatore ha lasciato gli spazi interni della struttura dopo il suo passaggio”.

Antonelli sul ‘day after’ al PalaElettra 2 di Pescara ultima modifica: 2018-02-13T18:48:17+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter