Anna Oxa, la star del Capodanno pescarese

Condividi

Quattro giorni di festeggiamenti per il Capodanno con la chiusura di alcune strade del centro

PESCARA – Sarà Anna Oxa a chiudere la maratona di Meraviglioso 2011 proposto dall’ amministrazione comunale per salutare l’arrivo del nuovo anno,esibendosi il 2 gennaio 2011 in piazza Salotto a Pescara.

Nelle due ore di concerto l’artista proporrà un format teatrale adattato allo spettacolo all’aperto con una prima parte dedicata al nuovo album Proxima, uscito lo scorso settembre e una seconda parte in cui ripercorrerà tutti i vecchi e amati successi regalando momenti di autentica emozione all’intera città.

Ma il capodanno pescarese non offrirà solo il concertone della bravissima cantante italiana ma fervono i preparativi anche per il veglione di stasera con lo spettacolo di Federico Perrotta, Alice Lizza e altri 30 artisti che si alterneranno sul palco per una notte magica, in diretta su Rete 8.

Si ripete dunque, la formula di distribuire in più  giornate di festeggiamenti in cui l’amministrazione comunale ha anche istituito il divieto di traffico e di sosta sull’intera via Regina Margherita, dall’incrocio con via Muzii sino a corso Umberto, per agevolare il passeggio in sicurezza dei pedoni ,come ha annunciato l’assessore al Turismo Berardino Fiorilli,ricordando:

Già lo scorso anno abbiamo sperimentato con un successo straordinario la formula del Capodanno spalmato su tre giorni, il 31 dicembre, il primo e il 2 gennaio: per la notte di San Silvestro Federico Perrotta e Arianna Ciampoli sono stati le guest star dello spettacolo ‘Vola, vola, vola’, proponendo al pubblico non il classico concerto con un big della musica, in cui il pubblico sarebbe stato solo spettatore, piuttosto abbiamo voluto uno spettacolo capace di coinvolgere e rendere protagonista lo stesso pubblico e il risultato è stato eccezionale.

Le migliaia di persone presenti in piazza infatti, sono rimaste dinanzi al palco anche dopo i fuochi pirotecnici di mezzanotte che solitamente chiudevano la festa e hanno resistito anche alla pioggia, dimostrando di aver apprezzato il format proposto.

Poi il primo gennaio c’è stato il concerto di un’Orchestra aquilana e il 2 gennaio il concertone con Raf.

ha proseguito l’assessore Fiorilli:

Quest’anno abbiamo rinnovato la nostra scommessa spalmando il Capodanno addirittura su quattro serate, anziché tre, dunque una precisa scelta politica, una sorta di tradizione inaugurata già lo scorso anno e che abbiamo voluto confermare e non un ripiego per risparmiare qualche euro come sembrerebbe da indiscrezioni giornalistiche trapelate giorni fa.

Dopo l’appuntamento di ieri con il concerto Il Caffè delle Americhe presso l’Auditorium del Conservatorio ‘Luisa D’Annunzio’,si prosegue stanotte con lo spettacolo ‘Meraviglioso 2011’ dalle 21.30 per una festa travolgente con Perrotta, Alice Lizza, Angelo Gelsumino e gli 8MM Live, festa che verrà trasmessa in diretta su Rete 8.

Top secret la scaletta della serata, con la regia di Claudio Insegno,

che rappresenta una firma di estremo prestigio nel mondo dello spettacolo : la scelta del titolo è caduta su ‘Meraviglioso’ per riassumere tutti i desideri che ci auguriamo possano avverarsi per ciascuno di noi nel 2011. In quella notte cercheremo di esprimere tutti i sogni, le ambizioni e i piccoli miracoli che ci accompagneranno per tutto l’anno.

ha ricordato l’assessore Fiorilli,continuando fiducioso:

Siamo certi che lo spettacolo catalizzerà l’attenzione da tutta la regione: lo scorso anno in piazza Salotto c’erano anche cittadini giunti da Celano o Pescina per festeggiare con noi l’arrivo del 2010, perché piazza Salotto non appartiene solo a Pescara ma è la ‘piazza’ per antonomasia di tutto l’Abruzzo. E per coinvolgere il pubblico abbiamo scelto una formula semplice, mixando la musica, il cabaret, due musical, ossia Blues Brothers, e Grease-Dirty Dancing. Lo scorso anno c’erano con noi i Billy Bros Jumpin’ Orchestra, quest’anno avremo gli 8MM Live. Sul palco si alterneranno ben 30 artisti, tra cui gli Attori Animati e il Dj Emany Brandolino, non ci saranno i 5mila palloncini rosa del 2010, ma possiamo anticipare che per il Capodanno in arrivo ci siamo ispirati alla favola disneyana di Rapunzel, ci sarà ancora il bacio di mezzanotte e ad aprire le danze sarà il pubblico.

Come da tradizione, a mezzanotte, ci saranno i fuochi pirotecnici sul mare, dinanzi a piazza Primo Maggio;sabato primo gennaio invece,a partire dalle 18 sul palco di piazza della Rinascita ci sarà lo spettacolo di pizzica Salentina del gruppo Terre Tumare, preceduto dall’esibizione di due gruppi locali e domenica 2 gennaio appuntamento alle 21 in piazza Salotto per il concertone di Anna Oxa. La cantante, con un look tutto nuovo, si esibirà su un palco coperto, 10 metri per 12 metri, con due torri laterali da 10 metri ciascuna.  Ad accompagnarla sul palco ci sarà la band composta da Loris Ceroni al basso, Dario Giovannini alla chitarra, Cristiano Micalizzi alla batteria, Marco Nati alla chitarra e Christian Ravaglioli alle tastiere e ai fiati.

Anna Oxa, la star del Capodanno pescarese ultima modifica: 2010-12-31T11:10:32+00:00 da Annarita Ferri
Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter