Anna Oxa a Pescara con Proxima

Condividi

Un mix di brani del nuovo album Proxima e di vecchi successi ha infiammato piazza Salotto

PESCARA – Si è svolto ieri sera il Concertone di Anna Oxa in una piazza Salotto gremita di pubblico che, nonostante il freddo e qualche goccia di pioggia, ha assistito allo spettacolo straordinario offerto dall’artista che si sta preparando al prossimo Festival di Sanremo.

Tra vecchi successi arrangiati e riproposti in una nuova veste musicale e i brani della sua ultima produzione “Proxima”, la Oxa ha rilanciato la sua figura di artista con interpretazioni originali nella sobrietà dei colori che hanno reso il concerto piacevole e raffinato.

Al suo album uscito il 28 settembre scorso hanno collaborato artisti alternativi da Pacifico a Francesco Bianconi, da Paolo Enrico Archetti Maestri a Mara Regheri. 2° posizione su Itunes nella Top Album ha ottenuto grande successo con il suo singolo Tutto l’amore intorno, lanciato sul palco di X-Factor 4 con la regia di Luca Tommassini. Da novembre è in tour in  diverse importanti città come Ascoli Piceno, Bari, Milano, Torino, La Spezia, Verona, Firenze, Roma, Parma, Catania, Senigallia, Palermo, Riccione e terminerà a fine mese per lasciar spazio all’impegno con il Festival di Sanremo.

Il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia e l’assessore al Turismo e ai Grandi Eventi Berardino Fiorilli hanno assistito all’ultimo appuntamento con il Capodanno Meraviglioso 2011 e si sono mostrati  molto soddisfatti  della risposta del pubblico all’iniziativa dell’amministrazione comunale.

Hanno detto il sindaco Albore Mascia e l’assessore Fiorilli:

dopo le 23 mila presenze della notte di San Silvestro e le oltre 5mila persone che ieri sera hanno preso parte allo spettacolo di Pizzica Salentina, anche il Concertone di Anna Oxa ha rispettato le nostre previsioni: oltre ventimila le persone, i fan, giunti da ogni parte d’Italia che hanno riempito e reso traboccante piazza della Rinascita, cantando e ballando con l’artista che alle 21.15 in punto è salita sul palco, 10 metri per 12 metri con due torri laterali di 10 metri l’una.

A introdurla al pubblico è stata Alice Lizza, quest’ultima reduce con Federico Perrotta dal successo del veglionissimo di Capodanno. E Anna Oxa non ha tradito i suoi fan: con continue incursioni tra i brani del nuovo album Proxima e i vecchi successi, come Senza Pietà e Donna con te, ha infiammato piazza Salotto che ha accompagnato l’artista per l’intera durata dello spettacolo, stravolgendo anche la scaletta.

Ad accompagnare Anna Oxa, che prima del concerto ha incontrato il sindaco Albore Mascia e l’assessore Fiorilli per un breve saluto, c’era la sua band composta da Loris Ceroni al basso, Dario Giovannini alla chitarra, Cristiano Micalizzi alla batteria, Marco Nati alla chitarra e Christian Ravaglioli alle tastiere e ai fiati.

Hanno proseguito Mascia e Fiorilli:

la risposta del pubblico per il secondo anno consecutivo è stata straordinaria, come già era accaduto lo scorso anno con Raf a conferma della bontà delle scelte dell’amministrazione che per salutare l’arrivo del 2011 ha voluto un’artista raffinata, italianissima e amata dal pubblico.Un’artista tornata a Pescara dopo una breve incursione che risale a oltre 15 anni fa, che ama il capoluogo adriatico, il nostro mare, e ci ha concesso il concertone, che l’amministrazione ha voluto offrire alla città nonostante tra un mese e mezzo sarà impegnata sul palco del Festival di Sanremo. Tra qualche giorno tireremo le somme degli eventi che per quattro giorni ci hanno visti impegnati, con un risultato che già oggi è assolutamente positivo.

Anna Oxa a Pescara con Proxima ultima modifica: 2011-01-03T14:18:05+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter