Home » Attualità » Angelo Di Nardo nuovo Sindaco di Ortona: le reazioni della politica

Angelo Di Nardo nuovo Sindaco di Ortona: le reazioni della politica

Sostenuto da Fratelli d’Italia e tre liste civiche, Di Nardo è in netto vantaggio sull'avversario Nicola Fratino

da Marina Denegri

angelo di nardo ballottaggio

ORTONA – Angelo Di Nardo si avvia alla vittoria nel ballottaggio per la carica di sindaco di Ortona, città di 22mila abitanti. Sostenuto da Fratelli d’Italia e tre liste civiche (Città che Amo, Forza Giusta per Ortona e Di Nardo Sindaco), Di Nardo è in netto vantaggio sull’avversario Nicola Fratino, con percentuali che oscillano tra il 51% e il 66%.

“A Ortona gli elettori hanno premiato il merito, la dedizione e l’impegno costante di Angelo Di Nardo, riconoscendo la linearità del percorso amministrativo che lo ha caratterizzato negli anni e la capacità di interpretare al meglio le esigenze della comunità. -ha dichiarato il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, sen. Etelwardo SigismondiL’affermazione di Di Nardo conferma che Fratelli d’Italia non propone candidature alla coalizione di centrodestra per mero senso di appartenenza ma sulla base di una rigorosa valutazione delle qualità politiche e amministrative del candidato. La sua candidatura era la scelta naturale per guidare la coalizione verso la vittoria e, se fosse stata sostenuta fin dall’inizio da tutto il centrodestra, avremmo vinto già al primo turno. Mi complimento con Di Nardo, con la classe dirigente di Fratelli d’Italia, con le liste civiche che lo hanno sostenuto e con tutti i candidati per lo straordinario lavoro svolto. Ai neo eletti Sindaco e Consiglieri rivolgo il mio più sincero augurio di buon lavoro, certo che sapranno portare avanti un’amministrazione capace di dare risposte concrete alla città”. 

“Il referendum promosso dalla sinistra si è rivelato un fallimento totale, un segnale chiaro della distanza ormai siderale tra le loro battaglie ideologiche e la realtà del Paese. -il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Massimo Verrecchia- Se il loro obiettivo era dare un messaggio al Governo, avrebbero potuto evitare di far spendere milioni di euro ai cittadini per un’iniziativa che fin dall’inizio appariva priva di sostanza e destinata a naufragare. La sinistra ha amministrato per anni questo Paese, con risultati che i cittadini ricordano bene e che oggi li spingono a premiare, invece, il governo Meloni e la sua azione politica concreta. Questo referendum si è trasformato in un’operazione tutta interna alla sinistra, senza alcuna incidenza reale sul panorama istituzionale, dimostrando l’assoluta inconsistenza della loro proposta. E la sinistra abruzzese, che spesso critica l’utilizzo da parte nostra di fondi per sport, sociale, cultura e sviluppo, cosa dice oggi dello sperpero di risorse per un referendum inutile? Non è forse questa una scelta di totale irresponsabilità, uno spreco di denaro pubblico senza alcun beneficio per i cittadini? Fratelli d’Italia continua a lavorare per risposte concrete e investimenti mirati, mentre la sinistra si avvita su se stessa in operazioni fallimentari che non hanno alcuna credibilità. Il Paese ha parlato chiaramente e il risultato di questo referendum certifica la loro crisi politica”. 

“Una bellissima vittoria, frutto di una squadra coesa, di una proposta credibile e di un legame autentico con la comunità. Complimenti al neo sindaco di Ortona, Angelo Di Nardo, e a tutta la sua squadra per il risultato straordinario raggiunto.” ha dichiarato il senatore di Fratelli d’Italia, Guido Quintino Liris, a seguito dell’elezione del nuovo primo cittadino- “L’amico Angelo Di Nardo è l’uomo giusto per rinnovare la classe dirigente di Ortona. La sua elezione rappresenta il successo di un progetto politiin cui noi tutti abbiamo creduto sin dal primo momento. Ora si apre una nuova stagione amministrativa che vedrà il nostro partito lavorare con determinazione, in piena sinergia con il governo regionale e nazionale, per ridare vigore al centrodestra e garantire alla città sviluppo, competenza e visione. A Di Nardo e alla nuova amministrazione – conclude Liris – rivolgo i miei migliori auguri di buon lavoro. Fratelli d’Italia sarà al suo fianco, come sempre, per costruire insieme un futuro all’altezza delle aspettative dei cittadini di Ortona.”