Andria-Valle del Giovenco 3-0: marsicani con la testa ai playout

Condividi

ANDRIA (BT) – Si conclude con un sonoro 3-0 lo scontro diretto tra Andria e Valle del Giovenco che condanna matematicamente i marsicani a giocarsi i playout salvezza. Una vittoria netta quella dei padroni di casa aperta dalla sfortunata autorete di Di Bella al 28′ dopo un inizio tutto di marca locale.

Novità tattiche nell’Andria l’assenza di Anaclerio (non in perfette condizioni fisiche) al suo posto Lacarra e rientro di Di Simone per Ceppitelli squalificato. Tanti i problemi per mister Cappellacci che ha dovuto schierare una formazione priva di diversi giocatori cardine e scesa in campo con un atteggiamento molto prudente.

Prima frazione di gioco senza grossi sussulti con i padroni di casa che provano a fare la partita e hanno le occasioni più pericolose: al 2′ Sy da buona posizione spara a lato, al 13′ doppio intervento di Bifulfo sulle conclusioni di Sy e Lacarra.

Al 28′ si sblocca il match: fuga sulla fascia di Doumbia e cross forte a centro area dove Di Bella maldestramente devia la sfera nella propria porta. La risposta degli abruzzesi è affidata a Bettega che al 32′ dalla distanza impegna Spadavecchia.

Nella ripresa gli azzurri cambiano marcia mettendo più volte in difficoltà gli ospiti. In campo Rizzi per Lacarra e 4-4-1-1 per gli uomini di mister Papagni che al 10′ impegnano Bifulco che devia sulla traversa una conclusione di Chiaretti. Lo stesso centrocampista 5 minuti dopo raddoppia per l’Andria: azione sulla sinistra di Doumbia e assist di Rizzi che serve sul piatto d’argento il pallone da spedire dentro.

Quindi al 27′ incornata perfetta di Sibilano che su corner di Rizzi chiude una gara mai in discussione. Preoccupa la gara disputata dagli abruzzesi, con la testa già ai playout ed incapaci di reagire al vantaggio ospite. Registriamo solo le conclusioni dalla distanza di Capparella al 6′ su punizione e al 12′ da fuori area e quella di Rebecchi al 33′ su punizione. Troppo poco per impensierire Spadavecchia e riequilibrare il match. A due giornate dalla conclusione del campionato sarà importante organizzare bene i carichi di lavoro per arrivare nella condizioni migliori a disputare gli spareggi.

TABELLINO:

ANDRIA (4-4-2): Spadavecchia; Pierotti, Sibilano (33’st Polverini), Pomante, Di Simone; Chiaretti  (27′ st Iennaco), Paolucci , Mezavilla, Doumbia ; Sy , Lacarra (1′ st Rizzi). A disp. Locatelli, Dionigi, Anaclerio, Polverini. All. Papagni

PESCINA (4-4-1-1): Bifulco; Locatelli , Molinari , Di Bella (33′ st Pomponi ), Birindelli ; Rebecchi (37′ st Dos Santos), Bettega, De Angelis , Cesar ; Capparella (37′ st Luzi), Dall’Acqua. A disp. Merletti, Letta, Caccavallo, Suriano. All. Cappellacci

ARBITRO: Massa di Imperia 6

RETI: pt 28′ Di Bella aut.; st 17′ Chiaretti, 27′ Sibilano

NOTE: Spettatori: 3693 per un incasso di circa 13.000 euro.

Ammoniti: Capparella, Bettega, Chiaretti.

Angoli: 8-1.

Recupero: nessuno nel promo tempo; 2 minuti nella ripresa.

Andria-Valle del Giovenco 3-0: marsicani con la testa ai playout ultima modifica: 2010-04-26T10:50:45+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter