Presentazione Libri

“Amori e segreti di villa Adriana”, presentazione del libro a Giulianova

Condividi

GIULIANOVA – Sarà presentato venerdì, 2 dicembre, alle 21, nella sala Buozzi di Giulianova Alta, il libro di Alessandra Bucci e Antonio D’Amore, “Giallo Seta. Amori e segreti di villa Adriana”. Interverranno, moderati dalla giornalista Elisabetta Di Carlo, l’editore Arturo Bernava e lo psichiatra Domenico De Berardis.

SINOSSI

Per affrontare il blocco dello scrittore e riprendersi dopo una brutta malattia, Giulio si trasferisce a Villa Adriana. Qui, grazie ad un meraviglioso ritratto e ad una lettera d’amore ritrovata per caso, “incontra” una donna ottocentesca, Adriana De Panfilis. Rapito dalla personalità di Adriana, Giulio torna a scrivere. E lo fa rispondendo proprio a quella lettera. Ci sono amori destinati a fallire per un dispetto del destino, altri che riescono a oltrepassare le barriere del tempo e della morte. Proprio come quello che nasce fra i due protagonisti. Come per magia, la misteriosa donna risponde a Giulio scrivendo nuove e appassionate lettere. Ma com’è possibile tutto ciò? Delirio? Sortilegio? O forse l’amore, per realizzare i suoi scopi, a volte può servirsi anche di sentieri sconosciuti?

“Amori e segreti di villa Adriana”, presentazione del libro a Giulianova ultima modifica: 2022-12-02T18:30:22+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Giulianova

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter