Sport

Amatori Basket, il presidente Di Fabio fa il punto sulla stagione terminata

Condividi

PESCARA – Ieri il Presidente Carlo Di Fabio ha fatto il punto sulla stagione appena trascorsa, sul futuro dell’Amatori e sulle prossime necessità della società pescarese. Di seguito alcuni passaggi della conferenza stampa.

SULLA STAGIONE APPENA CONCLUSA:

“Sicuramente il bilancio su questa stagione è positivo: abbiamo raggiunto di nuovo un obiettivo importante. Non siamo riusciti a migliorare il piazzamento finale, ma abbiamo dato di nuovo entusiasmo alla piazza e siamo comunque arrivati in semifinale nonostante un anno poco fortunato. Nei playoff ci siamo giocati benissimo le nostre carte. Si chiude un triennio fantastico. Forse, con il senno di poi, essere partiti con i favori del pronostico non ci ha favorito e ci ha fatto partire con un pizzico di appagamento che, complice un calendario difficile e qualche infortunio, ci ha fatto rincorrere già dalle prime giornate. Con qualche punticino in più durante il campionato, avremmo evitato Montegranaro e forse ora staremmo parlando di qualcosa di diverso. Resta il fatto che abbiamo acquisito consapevolezza e ci siamo radicati ancora meglio nel territorio”

IL FUTURO:

“É un momento importante, in cui bisogna fare tanti ragionamenti. Dopo queste valutazioni si potranno fare programmi precisi per il futuro: dopo un triennio di successi bisogna letteralmente riprogrammare un ciclo. Stiamo crescendo di anno in anno e vogliamo arrivare a dei successi che questa piazza merita. La dirigenza, comunque, avrà molto da lavorare: c’è bisogno assoluto di implementare l’impianto societario e questa è la prima cosa per guardare davvero alle prossime stagioni”.

PUBBLICO:

“Avere un vero e proprio zoccolo duro, che ci segue dal primo giorno, anche in trasferta, è un motivo di orgoglio. Non siamo il primo sport, nemmeno per i media, in una città evidentemente calciofila. Noi cerchiamo di rimboccarci le maniche e la spinta dagli spalti ci dà la motivazione per ripartire al meglio. Vogliamo aprire una campagna di fidelizzazione, per cercare di capire chi vuole davvero bene a questa società, per vedere chi vuole salire sul carro nel momento di riprogrammare un cammino”.

CAPITOLO ALLENATORE:

“Giorgio Salvemini è sotto contratto e questo è un dato di fatto. Si è creato un rapporto umano fortissimo, fatto di grandissima stima reciproca. In questo senso, non conta il contratto ma contano le riflessioni e i ragionamenti che si devono fare, dall’una e dall’altra parte. Si deve parlare di programmi, di obiettivi, su cui l’Amatori non può ancora esprimersi perchè non ha ancora deciso quale strada prendere. Parlo a nome di tutti i soci: vediamo Salvemini a capo di qualsiasi progetto tecnico, ma i matrimoni si fanno in due. Giorgio ha dato qualcosa di incredibile a questa squadra: magari proporgli qualcosa di sottodimensionato non sarebbe giusto”.

PARCO GIOCATORI:

“Sono scaduti tutti i contratti, tranne quello di Pepe. Ma posso dire con certezza che non c’è nessuno che ha già la valigia in mano. Tutti hanno manifestato la voglia di rimanere e per questo li ringrazio di cuore. Si faranno delle valutazioni e si deciderà chi tenere, in base al progetto tecnico che decideremo di seguire. Leggera preferenza per i giocatori di proprietà e per quelli di Pescara, ma qualsiasi scelta è da inserire nel programma tecnico del futuro. Ogni aspetto va inserito in una programmazione generale”.

Amatori Basket, il presidente Di Fabio fa il punto sulla stagione terminata ultima modifica: 2017-05-30T12:53:03+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter