Pescara

Alvaro Soler a Pescara: le foto del concerto e una promessa …

Condividi

Migliaia di fans scatenati hanno accompagnato il live del cantautore spagnolo. Tra i brani più acclamati “Sofia” e “El mismo sol”. La scaletta completa

PESCARA – Tra i recenti ricordi di questo Ferragosto 2017 non possiamo dimenticare il concerto di Alvaro Soler dello scorso 13 agosto. Uno degi eventi più attesi dell’estate pescarese non ha tradito le aspettative. Poco più di 90 minuti di intenso live con il cantautore spagnolo che stabilisce un contatto fin dall’inizio con l’attento e caloroso pubblico presente al Porto Turistico Marina di Pescara.

“Animal” apre la scaletta con migliaia di cellulari al cielo per immortalare i primi battiti di energia fuoriusciti dal palco. Tante le hits uscite dall’unico album “Eterno Agosto” ad oggi realizzato ma capace di riscuotere un successo mondiale. Da “La vida seguirá” a “Volar”, da “Que pasa” a “Agosto” passando per “Lucía” scorre piacevole e festoso il live.

 

Dediche speciali a Rodrigo Amarante in “Tuyo”, brano dell’artista brasiliano, sigla di apertura della serie Netflix “Narcos” e a Jarabe de Palo in “La Flaca”.

Tra i momenti più belli il trittico dei brani “El mismo sol”, “Si no te tengo a ti” fino a culminare nel successo più conosciuto e ballato “Sofia”.

Pubblico prevalentemente molto giovane ma quello che ha maggiormente colpito è stato l’entusiasmo dei genitori dei piccoli fans, taltolta quasi incontenibile che ha reso maggiormente festoso il clima che si respirava a bordo palco.

Il live prosegue sulle note di “Libre”, brano realizzato con Emma e cantato in compagnia della sua storica corista. A seguire “Esperándote” e “Esta noche” sempre egregiamente accompagnato dai Morat, gruppo colombiano folk pop, con il loro sound.

La promessa …

Prima di eseguire uno dei suoi ultimi successi “Yo contigo tu conmigo”, colonna sonora del film Cattivissimo Me 3, Alvaro si rivolge al pubblico:

“Suoniamo assieme da più di due anni e i miei amici musicisti mi dicono quando suoneremo brani nuovi? E vi rispondo che sto lavorando sul secondo album! Io sono di quei cantanti che ama scrivere le canzoni nella mia stanza e non vedo l’ora di farlo ancora. Vi prometto che l’anno prossimo uscirò con un album nuovo! Per adesso vi farò ascoltare questo nuovo singolo che mi ha chiesto di fare l’Universal Picture per questo film che io adoro, essendo un super fans dei Minions!”.

Le vere soddisfazioni per Soler arrivano nel “momento del ritorno” ovvero quando nata l’idea, la melodia, il momento creativo dove lui inizia a ballare e vivere delle emozioni con grande energia nello studio, il pubblico canta con lui questi brani. É infatti non sempre facile riuscire a trasmettere quelle sensazioni che si hanno dentro fino a condividerle.

Il gran finale arriva con i brani “El camino” realizzato da solo in acustico, “Cuando Volveras”, “Tengo un sentimiento” e nuovamente “El mismo sol” che chiude una spensierata serata di musica a Pescara.

Alvaro Soler la scaletta del concerto – Pescara 13 agosto 2017

Animal
La vida seguirá
Volar
Que pasa
Agosto
Lucía
Tuyo (di Rodrigo Amarante)
La flaca (di Jarabe de Palo)
El mismo sol
Si no te tengo a ti
Sofia
Libre
Esperándote
Esta noche
Yo contigo tu conmigo

bis
El camino (solo acustico)
Cuando volveras
Tengo un sentimiento
El mismo sol (bis)

Foto fans e Soler con pubblico a cura della fotografa Giada Di Blasio

Alvaro Soler a Pescara: le foto del concerto e una promessa … ultima modifica: 2017-08-15T11:25:16+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter