Teramo

Alla C.I.V.E.S. Protezione Civile di Teramo in comodato d’uso un dispositivo “uomo a terra”

Condividi

“NEOS GUARD” prodotto dalla “NEOS SISTEMI” di Colonnella

COLONNELLA (TE) – Il signor Alfredo Aramondi, rappresentante della NEOS SISTEMI, consegna alla C.I.V.E.S. Protezione Civile di Teramo, un apparato “uomo a terra” per la sicurezza degli operatori e di chiunque ne dovesse avere bisogno.

Il Presidente della C.I.V.E.S., Dott. Mauro D’Ubaldo, nel ringraziare il rappresentante della “NEOS SISTEMI” per la consegna in comodato gratuito dell’importante dispositivo di sicurezza, ha illustrato l’uso che la C.I.V.E.S. ne vorrà fare.

E’ di pochi mesi fa la “tempesta perfetta” che ha colpito la provincia di Teramo che ha visto oltremodo impegnati i volontari della C.I.V.E.S. nel prestare soccorso alla popolazione isolata dall’eccezionale nevicata in concomitanza con forti scosse sismiche, ove la disponibilità di una così importante attrezzatura come il “Neos Guard” avrebbe potuto aiutare persone anziane impossibilitate ad avere contatti.

La C.I.V.E.S., in collaborazione con l’A.R.I. (Associazione Radiamatori Italiani) stà predisponendo un progetto di “reti di telecomunicazioni in emergenza” che risolverà la grave criticità che si è verificata durante la “tempesta perfetta” quando sono state impossibili le comunicazioni tra cittadini in difficoltà, soccorritori e Istituzioni.

Alla C.I.V.E.S. Protezione Civile di Teramo in comodato d’uso un dispositivo “uomo a terra” ultima modifica: 2017-10-21T22:24:19+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter