“Alice nel paese delle meraviglie”: questa sera all’Auditorium Flaiano di Pescara

Condividi

In scena l’adattamento teatrale dell’opera di Lewis Carol da parte dell’Accademia delle Arti “Antonio Cericola”

PESCARA – Questa sera alla ore 21, presso l’auditorium Flaiano di Pescara, ci sarà la rappresentazione di Alice nel paese delle meraviglie a cura dal maestro Maestro Antonio Cericola, autore anche della regia e delle musiche originali.

Lo spettacolo nasce dalla collaborazione tra l’Accademia delle arti “Antonio Cericola” e la scuola di danza di Emanuela D’Alfonso che ha curato le coreografie, coordinate dai maestri di danza Alfredo Di Luzio, Alice Peca e Veronica Frati.

Un connubio che nasce dalla forte stima reciproca tra queste due realtà, come riferisce il maestro Cericola che elogia la scuola di danza di Emanuela D’Alfonso che ha dimostrato dimostrato talento, dedizione e volontà di crescita. Non è la prima volta che le opere del celebre compositore abruzzese vengono inserite in differenti ambiti tradizionali.

Questa la sua descrizione:

L’opera è stata orchestrata con suoni moderni per assecondare anche le diverse esigenze delle varie tipologie di materie insegnate a scuola. Le musiche spaziano dalla composizione e orchestrazione più tradizionale a ritmi moderni e contemporanei come rap, break dance e hip hop.

Per la coreografa Emanuela D’Alfonso l’iniziativa nasce da un desiderio di innovazione ma sempre portando avanti un preciso progetto che svaria in differenti discipline artistiche.

Quale occasione migliore quella di ballare su musiche composte appositamente per l’occasione da un maestro del calibro di Antonio Cericola. L’iniziativa ci ha richiesto un notevolmente impegno a fronte, però, di un’esperienza sicuramente di qualità. Ho sempre desiderato lavorare in progetti che spaziassero nell’intero mondo dell’arte, sicuramente partendo dalla danza ma per abbracciare anche altre forme di espressione artistica. Spero che questa collaborazione con l’Accademia del Maestro Cericola possa continuare anche in futuro.

“Alice nel paese delle meraviglie”: questa sera all’Auditorium Flaiano di Pescara ultima modifica: 2011-06-14T09:16:33+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter