Al via oggi “Ecotur Nature Tourist Workshop” 2011 a Chieti

La ventunesima edizione della importatnte  Borsa Internazionale del settore del turismo sostenibile è in programma dal 6 all’8 maggio 2011 presso il Polo Fieristico della Camera di Commercio di Chieti

CHIETI – Sarà inaugurata oggi,6 maggio,presso il Polo Fieristico della Camera di Commercio di Chieti ( ex Foro Boario) la ventunesima edizione di “Ecotur Nature Tourist Workshop”.

L’Assessore alla Promozione Turistica, Marco Russo, ha dichiarato:

i grandi eventi rappresentano un momento importante per far crescere l’offerta turistico-culturale ed è, pertanto, con viva soddisfazione che saluto la partecipazione della Città di Chieti a questa 21ª edizione della più longeva Borsa Internazionale del settore, in programma dal 6 all’8 maggio 2011 presso il Polo Fieristico della Camera di Commercio, all’interno del quale è stato allestito lo Stand del Comune di Chieti.

Oltre 80 “buyers” stranieri giungeranno a Chieti e, con essi, numerosi rappresentanti della stampa estera per i quali l’Amministrazione del Sindaco Umberto Di Primio ha organizzato un fitto programma di accoglienza che prevede, al termine della sessione di lavori, una degustazione di prodotti enogastronomici della tradizione culinaria di Chieti e della sua provincia, durante la quale è previsto l’intervento del Professor Francesco Stoppa, Direttore del Centro di Antropologia territoriale per il turismo dell’Università “d’Annunzio” di Chieti.

Gli ospiti parteciperanno, quindi, a una visita guidata del Centro Storico della Città.

Per l’occasione, l’Amministrazione ha appositamente predisposto la stampa di una cartina turistica della Città di Chieti nella quale sono evidenziate le emergenze culturali, le manifestazioni divenute ormai tradizionali e una breve storia dell’antica Teate.

Inoltre, ai partecipanti del Workshop verrà donata una guida turistica da poco edita dalla casa editrice “Newton Compton” e un supporto informatico con la piantina di Chieti, il video promozionale e una serie di informazioni sulla Città.

All’interno dello Stand del Comune di Chieti, inoltre, avverrà la presentazione ufficiale del video promozionale sulla Città, già proiettato in occasione dell’Expò di Shangai.

Chieti è orgogliosa di ospitare una manifestazione di eccellenza qual è Ecotur, fiera internazionale che non conosce crisi d’identità.

Al via oggi “Ecotur Nature Tourist Workshop” 2011 a Chieti ultima modifica: 2011-05-06T00:01:43+00:00 da Gulizia Leonello