Abruzzo,”Terre d’oro”: maxi operazione della Forestale in difesa dell’ambiente

Condividi

E’ finalizzata a contrastare un imponente smaltimento illecito di rifiuti speciali nell’area metropolitana di Pescara e Chieti : 5 misure cautelari, il sequestro per equivalente di 3 milioni di euro, la notifica di 18 avvisi di garanzia ed il sequestro di oltre 400.000 metri cubi di rifiuti

PESCARA –  Ieri all’alba su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di L’Aquila, è scattata l’operazione “Terre d’oro”. Oltre 100 agenti del Corpo forestale dello Stato hanno eseguito nelle Province di Pescara e Chieti: cinque misure cautelari personali, la notifica di diciotto avvisi di garanzia, il sequestro di tredici mezzi pesanti, la perquisizione di tredici imprese tra Pescara, Chieti, Milano e Roma ed il sequestro per equivalente di circa 3.000.000 di euro. I reati contestati sono attività organizzata per il traffico illecito di rifiuti speciali e discarica abusiva.
Quattro imprenditori sono stati oggetto della misura cautelare degli arresti domiciliari ed uno della misura interdittiva del divieto temporaneo di esercitare imprese.
Nell’operazione sono impegnati circa 100 forestali, 30 pattuglie operative ed un elicottero del Corpo forestale dello Stato.
L’attività di polizia giudiziaria, eseguita dal Corpo forestale dello Stato è coordinata dal Comando Provinciale di Pescara, sotto la direzione della Direzione Distrettuale Antimafia di L’Aquila.

Abruzzo,”Terre d’oro”: maxi operazione della Forestale in difesa dell’ambiente ultima modifica: 2015-01-09T09:30:43+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter