Chieti

Abruzzo protagonista al Giro d’Italia: cerimonia istituzionale a Chieti per l’ottava tappa

Condividi

CHIETI – L’Abruzzo torna al centro della scena in occasione della partenza dell’ottava tappa del Giro d’Italia da Chieti, confermando la forte sinergia istituzionale tra Regione Abruzzo e RCS Sport. Una due giorni che ha portato nel cuore del territorio uno degli eventi sportivi più seguiti in Italia e nel mondo, trasformando Chieti in una vetrina internazionale.

In piazza San Giustino, dove è stato allestito il villaggio del Giro, si è svolta la cerimonia istituzionale che ha coinvolto cittadini, appassionati, atleti e rappresentanti delle istituzioni. Un momento di grande partecipazione che ha sottolineato il valore identitario del ciclismo per la regione e il ruolo strategico del Giro come motore di promozione territoriale.

Durante l’iniziativa è stato ribadito il peso della collaborazione tra Regione Abruzzo e organizzatori della corsa rosa, una partnership pensata per rafforzare l’immagine dell’Abruzzo attraverso la potenza mediatica del grande ciclismo. La presenza del Giro d’Italia rappresenta infatti un’occasione unica per mostrare a milioni di spettatori le eccellenze paesaggistiche, culturali e turistiche del territorio, contribuendo a consolidare l’Abruzzo come destinazione attrattiva a livello nazionale e internazionale.

Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X