ABBATEGGIO – È operativo ad Abbateggio un nuovo ATM Postamat di ultima generazione, installato in modalità stand alone in piazza L’Aquila 6 aprile 2009, indipendentemente dall’ufficio postale di via Roma. Lo sportello è stato inaugurato alla presenza dei rappresentanti di Poste Italiane, del sindaco Gabriele Di Pierdomenico e del consigliere regionale Antonio Di Marco.
Il nuovo Postamat offre maggiori performance, tecnologie avanzate e un livello di sicurezza potenziato. Tra le caratteristiche principali spicca un monitor digitale ad alta luminosità, che migliora la leggibilità e rende più rapide le operazioni in autonomia. Oltre al prelievo di contante, l’ATM consente di consultare saldo e movimenti del conto BancoPosta o delle carte Postepay, effettuare ricariche telefoniche e Postepay, e pagare utenze e bollettini postali.
A garantire un ulteriore livello di protezione intervengono un moderno impianto di videosorveglianza e dispositivi di sicurezza innovativi, tra cui un sistema anti-skimming per prevenire la clonazione delle carte e un meccanismo di macchiatura delle banconote in caso di tentativi di furto.
L’installazione rientra nel Progetto Polis, il programma nazionale di Poste Italiane dedicato ai comuni con meno di 15mila abitanti, finalizzato alla riqualificazione degli uffici postali e all’ampliamento dei servizi della Pubblica Amministrazione.
«Ringrazio Poste Italiane per l’attenzione rivolta ai piccoli comuni – ha dichiarato il sindaco Gabriele Di Pierdomenico –. Con questa postazione ATM, integrativa dell’ufficio postale, viene garantita la continuità dei servizi per i cittadini».
Soddisfazione anche da parte del consigliere regionale Antonio Di Marco, che ha espresso «un ringraziamento particolare al Direttore Generale Giuseppe Lasco» e un apprezzamento per il lavoro svolto nell’ambito del Progetto Polis, definendolo «uno strumento concreto per contrastare lo spopolamento e favorire la permanenza nelle aree interne».
Accanto al nuovo ATM, ad Abbateggio resta operativo l’ufficio postale con sportello polifunzionale, aperto lunedì, martedì e venerdì dalle 8.20 alle 13.45, e abilitato a tutti i servizi postali e finanziari.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X