A Trigoria con i ragazzi disabili per una giornata con i campioni della Roma

Condividi

Lodevole iniziativa, quella organizzata dall’Assessorato alle Politica sociali della Provincia di Teramo, che permetterà a venti ragazzi diversamente abili di trascorrere una giornata in compagnia dei fuoriclasse giallorossi

TERAMO – Regalare una giornata particolare, a “tu per tu” con i propri idoli, a chi nella quotidianeità della vita è costretto suo malgrado a stenti e difficoltà. Con questo spirito, la Provincia di Teramo organizzerà il prossimo primo marzo, una sorta di viaggio premio per venti ragazzi disabili che avranno la possibilità di recarsi a Trigoria – storico sentro d’allenamento della Roma Calcio – per godere delle gesta di capitan Totti e di tutti gli altri fuoriclasse giallorossi.

A far parte della spedizione ci saranno anche i rispettivi accompagnatori dei ragazzi, il presidente della Provincia di Teramo Valter Catarra, il prefetto Eugenio Soldà ed alcuni consiglieri provinciali: tutti alla volta del centro sportivo della capitale, per vivere una giornata che sarà difficilmente dimenticabile.

Come detto, l’iniziativa è stata organizzata dall’Assessorato alle Politiche sociali, anche se, come ha specificato nella conferenza stampa di ieri mattina il vicepresidente Renato Rasicci, “l’idea è venuta al consigliere provinciale Luca Corona che segue con impegno tutto quello che ruota attorno al mondo dello sport”.

Ha affermato Rasicci:

Tutti parlano di sociale ma sono i primi fondi, insieme a quelli per la cultura, che vengono tagliati. Con le poche risorse a nostra disposizione cerchiamo di dare delle risposte alle persone che sono in difficoltà e di sostenere quelle associazioni di volontariato senza le quali non ci sarebbe la rete di servizi indispensabili ai disabili e alle loro famiglie. Il primo marzo è un giorno di festa, una maniera per stare insieme e per regalare a questi ragazzi un ricordo che, ne sono certo, sarà indimenticabile.

Alla conferenza stampa ha partecipato anche il prefetto Eugenio Soldà:

ben felice di partecipare, come Prefetto di questa città, come cittadino romano e come tifoso della Roma.

Nella capitale si andrà con i mezzi messi a disposizione dall’Arpa e di questo il Vicepresidente ha ringraziato il consigliere provinciale Flaviano Montebello che siede nel CDA dell’azienda di trasporto regionale

“Un ringraziamento particolare va al direttore tecnico della squadra giallorossa, Antonio Tempestilli, che si è reso subito disponibile” ha detto Luca Corona che ha anche spiegato perché non è possibile portare più di venti ragazzi per volta:

è una delle condizioni poste dalla società ma organizzeremo altre giornate e magari riusciremo nell’impresa di far venre Totti a Teramo! Intanto stiamo già organizzando un’altra giornata fra sport e sociale: grazie alla collaborazione delle associazioni di pesca sportiva e dell’assessore allo sport Antonio Di Michele, porteremo i ragazzi a pescare facendogli conoscere i fiumi e i laghetti del nostro territorio.

In tanti sono intervenuti nella mattinata di ieri, dalle associazioni ai ragazzi, all’assessore al Bilancio, Davide Calcedonio Di Giacinto, al consigliere Emidio Di Matteo. Non ha potuto essere presente l’assessore Di Michele, che ha contribuito fattivamente alla buona riuscita dell’iniziativa e che ha dichiarato:

Sport e sociale: un binomio che dà sempre buoni frutti. E’ nostra intenzione proseguire coltivando questa collaborazione che può consentire a tanti ragazzi diversamente abili di esprimere le loro capacità anche in attività sportive.

A Trigoria con i ragazzi disabili per una giornata con i campioni della Roma ultima modifica: 2011-02-23T18:35:17+00:00 da Andrea Colazilli
Pubblicato da
Andrea Colazilli

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter