PINETO (TE) – Nel pomeriggio di giovedì 12 settembre si svolgerà a Torre Cerrano la visita ufficiale dell’Ambasciatore della Repubblica d’Albania Neritan Ceka, insediatosi in Italia lo scorso mese di giugno. Nel suo tour abruzzese è prevista la prima tappa alla fortificazione storica simbolo della costa, assurta anche all’attenzione di istituzioni e osservatori esteri grazie alla promozione turistica in chiave sostenibile fatta dall’AMP.
Ad accogliere il massimo rappresentante diplomatico della Repubblica d’Albania, accompagnato dalla sua delegazione, sarà il Presidente dell’AMP Benigno D’Orazio.
“Sono onorato di ricevere S.E. Neritan Ceka, Ambasciatore della Repubblica d’Albania – ha dichiarato D’Orazio. – Ospitarlo a Torre Cerrano significa valorizzare le ragioni che ci uniscono. La Macroregione adriatico-ionica rappresenta, infatti, una grande opportunità di sviluppo in cui le nostre comunità potranno crescere e confrontarsi”.
L’incontro sarà introdotto e moderato dalla giornalista Laura De Berardinis e vedrà la partecipazione straordinaria del Maestro e docente di chitarra classica Mauro De Federicis.
Il volume mette in luce soprattutto la straordinaria capacità poetica di Eduardo De Filippo, grazie allo studio della sua arte teatrale condotta sapientemente da Mario De Bonis, che dedicherà al pubblico un piccolo recital di poesie napoletane.
L’ingresso è libero.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X