A Teramo Finalmente le Donne, finalmente le idee

Condividi

Nel secondo appuntamento un  successo rinnovato ed un’entusiasta conferma

TERAMO – “Finalmente le Donne” – l’appuntamento ideato e voluto da Gianluca Pomante per ascoltare ed intercettare le problematiche legate all’universo femminile in città – si è riconfermato, sabato 1 Marzo, un incontro realmente sentito ed apprezzato.

Nel corso di questo secondo appuntamento, Pomante ha spiegato le ragioni principali che lo hanno portato a considerare un simile momento di ascolto come una tappa dovuta per la città di Teramo. La parola è poi passata alla correlatrice dell’incontro, la Prof.ssa Maria Cristina Marroni, che ha reso omaggio, attraverso ricordi e letture, a figure femminili importanti ed indimenticate della nostra società, come Agnese Borsellino.

A seguire si è voluto rendere omaggio al flash mob letterario attivato in tutta Italia nella giornata di Sabato attraverso l’omaggio, previa estrazione, di un libro ad una delle partecipanti.

Pomante ha altresì sottolineato come, nell’ottica della futura creazione di una Teramo più bella, sia stato messo a disposizione il sito Wikiteramo.it: una piattaforma partecipativa a cui tutti possono inviare idee e soluzioni per il migliorare la città. Proprio prendendo ispirazione da Wikiteramo, dunque, è stata data la parola alle donne, che hanno scritto e detto la propria ponendo l’accento sulle problematiche e sulle esigenze più differenti: dalla biblioteca per bambini a spazi sportivi e culturali; da un bike sharing più efficiente, alla tutela delle persone anziane; da una maggiore fruibilità della Villa Comunale, alla chiusura al traffico di alcune aree della città.Ancora una volta la parole alle donne, dunque, e alla loro capacità di creare, crescere e migliorare le cose.

 

A Teramo Finalmente le Donne, finalmente le idee ultima modifica: 2014-03-03T09:37:24+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter