Categorie: AttualitàTeramo

A Teramo con Amnesty International per difendere le donne

Condividi

Origami multicolori contro la violenza di genere e fino al 16 marzo una campagna con SMS solidale al 45599

TERAMO – Oggi,8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna, Amnesty International organizza una grande mobilitazione in tutta Italia. Nelle strade e nelle piazze del nostro paese saranno infatti allestiti banchetti in cui attivisti e cittadini realizzeranno fiori di carta multicolori per dire “basta” alla violenza contro le donne. Gli origami personalizzati con messaggi di solidarietà e sostegno saranno consegnati alle autorità italiane il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, insieme alle firme raccolte in calce a una petizione indirizzata ai presidenti di Camera e Senato e al presidente del Consiglio.

Amnesty International Teramo sarà presente a Piazza Martiri della libertà dalle ore 16.00 alle ore 20.00 con un tavolino informativo e di raccolta firme per dire basta alla violenza contro le donne e sarà allestito un “prato” simbolico dove i firmatari potranno “piantare” il loro origami a forma di fiore.Amnesty International Teramo sarà inoltre ospite presso l’Auser di Teramo in Viale F. Crucioli 9 che dedicherà un pomeriggio (a partire dalle ore 17.00) al ricordo di Franca Rame che tanto si è battuta per i diritti delle donne.
Per difendere le donne che, ogni giorno in Italia, subiscono violenze e rischiano la vita e per restituire loro una vita in cui il rispetto dei diritti sia garantito e protetto, Amnesty International Italia sta inoltre svolgendo una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi tramite SMS solidale al 45599. Fino al 16 marzo, sarà possibile donare 1 € inviando un SMS al numero 45599 da tutti i cellulari personali Tim, Vodafone, Wind, 3, CoopVoce, PosteMobile e Noverca oppure 2/5 € chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e TWT.
Hanno aderito all’SMS solidale Alessandro Gassmann, Andrea Sartoretti, Antonella Elia, Claudia Gerini, Giulia Bevilacqua, Giulio Scarpati, Cesara Buonamici, Isabel Russinova, Maria Grazia Capulli, Ottavia Piccolo, Sabrina Impacciatore, Valentina Lodovini, Yvonne Sciò, Dacia Maraini, Carmen Consoli, Max Gazzé e Afterhours

A Teramo con Amnesty International per difendere le donne ultima modifica: 2014-03-08T01:57:12+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter