A teatro con mamma e papà a Casalbordino chiude con “I tre porcellini”

Condividi

Domani ultimo appuntamento della rassegna di teatro ragazzi organizzata da L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione in collaborazione con l’Associazione di Genitori Amici della Scuola e con il patrocinio del Comune.

L’AQUILA – Domani, 3 marzo alle ore 17.00 torna la magia del teatro di figura con “I tre porcellini” del Centro Teatrale Corniani: per la chiusura di stagione all’Auditorium Comunale  di Casalbordino sarà rappresentato un grande classico che saprà coinvolgere grandi e piccini. Utilizzando tre tipi di linguaggi – visivo, verbale e musicale – Maurizio Corniani interpreta una delle fiabe tra le più raccontate e conosciute da tutti, che in questa versione sottolinea le differenze dei comportamenti dei tre porcellini.

Timmy è la raffigurazione del bambino più piccolo, alla scoperta del mondo che lo circonda con tutte le ansie e le paure per ciò che non conosce; Tommy è già un ragazzino, che si prende gioco del fratello più piccolo e affronta il quotidiano come una continua sfida; Jimmy è il fratello più grande che tiene le fila della situazione e si preoccupa della sicurezza e della tutela dei due fratelli minori. Il lupo è il cattivo di turno che le prova tutte pur di riuscire a placare la sua infinita fame di porcellini, ma rimarrà a bocca asciutta perché, come tutti sanno, i tre fratelli vivranno felici e contenti nel meraviglioso bosco di quel paese lontano lontano che nessuno ha mai trovato.

Le musiche e le canzoni originali guideranno i bambini nella storia, in un viaggio divertente e istruttivo, per cercare di sconfiggere una volta per tutte, insieme ai tre porcellini, il lupo cattivo. La messa in scena spronerà i piccoli spettatori a cercare da soli delle soluzioni alle difficoltà di ogni giorno attraverso l’uso dell’inventiva.

Il Centro Teatrale Corniani Artisti Associati è la continuazione storica della famiglia Corniani, professionisti nel campo del Teatro di Figura dal 1944. La compagnia è tra le pochissime che ancora operano nel campo a Mantova e dintorni. La compagnia produce e distribuisce spettacoli in tutto il territorio nazionale e si occupa anche di formazione attraverso specifici laboratori didattici.

I biglietti saranno in vendita al botteghino del teatro dalle ore 16.00 di domenica. Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero 349.1504259.

A teatro con mamma e papà a Casalbordino chiude con “I tre porcellini” ultima modifica: 2013-03-02T17:31:03+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter