A Spoltore ” Calici di stelle ” 2011

Condividi

Dall’8 al 10 agosto Spoltore festeggia la  VII edizione della manifestazione itinerante che apre con i classici del jazz dei Connecting Trio

SPOLTORE (PE) – Si svolgerà  dall’8 al 10 agosto prossimi  , a Spoltore , “Calici di Stelle ”  2011, manifestazione itinerante per i vicoli e le piazzette del centro storico della Città, con  esibizioni live delle migliori band del panorama musicale regionale, punti di assaggio e degustazione di  vini delle migliore cantine abruzzesi, organizzata dalla Pro Loco cittadina in collaborazione con l’Unione Astrofili Italiana, la sezione provinciale dell’Onav ed il sostegno dell’Amministrazione Comunale.

La manifestazione, che è giunta alla VII edizione, ha sempre registrato grande affluenza di pubblico e grande interesse degli amatori e di quanti operano nel settore agricolo e vinicolo, data anche la felice esposizione del centro storico della città, che soprattutto nella parte più alta, il Torrione , offre uno scenario incantevole dal mare della città di Pescara, alle cime del Gran Sasso con il profilo della Bella Addormentata, al massiccio della Maiella.

Quest’anno aprirà l’evento estivo il gruppo jazz Connecting Trio, che proporrà pezzi del repertorio classico, da Charlie Parker a John Coltrane, da Freddie Hubbard a Herbie Hancock.
Due ore di puro jazz, in compagnia di un trio inedito di musicisti uniti da una sinergia elettrizzante nata durante le lezioni di musica d’insieme del Maestro Marco Di Battista, come racconta Amedeo Orlandi, contrabbassista dei Connecting Trio:

con il passare del tempo è cresciuto l’interplay tra di noi, per cui uscire a suonare in pubblico è stata un’evoluzione naturale per il gruppo.

Amedeo ha studiato musica con Paolo Trivellone, Giuseppe Barbera, Giancarlo Mesolella, Mogol, Beppe Dati, Sergio Melegale e collabora con gruppi musicali di vario genere, spaziando dal jazz al pop al rock. Al pianoforte, incanta con virtuose improvvisazioni, il giovanissimo Cristian Caprarese, pianista jazz, pop e sperimentale che si è formato all’Accademia Musicale di Tollo e ha studiato, tra gli altri, con Angelo Trabucco e Luigi Genovesi e collabora con diversi gruppi musicali locali, tra cui gli Sheta Vayas con i quali, nel 2010, ha registrato il cd “Gypse Lune”. Ultimo, ma non per importanza, Daniele Di Pentima, studia batteria da 11 anni, ha frequentato il conservatorio di Frosinone e ha studiato con Fabrizio Sferra, Roberto Spadoni e Marco Di Battista. Sul belvedere di Spoltore, la sera dell’8 agosto a partire dalle 22.00, il sound dei Connecting Trio sarà la migliore colonna sonora per accompagnare un’incantevole notte di mezza estate immersi nella splendida cornice del borgo.

Ingresso gratuito

A Spoltore ” Calici di stelle ” 2011 ultima modifica: 2011-08-07T01:24:02+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter