A Pescara The’ … la dò io la cultura

Condividi

L’iniziativa che ha portato l’arte, la musica, le novità letterarie in strada, si è svolta ieri in via Regina Margherita

PESCARA –  Un pomeriggio di questo caldo settembre, un bel viale cittadino che diventa occasione di incontro con l’arte, la musica, le novità letterarie, un appuntamento insolito per una città frettolosa e distratta, imprigionata com’è nei suoi ritmi incalzanti.

Ieri via Regina Margherita, a Pescara, dalle 17 alle 20 si è animata grazie a pittori, poeti, musicisti che hanno dato vita all’iniziativa “The’…la do’ io la cultura”, voluta da alcuni commercianti della zona e dall’associazione “I Colori della vita”di Nella Zulli, con l’intento di rivitalizzare una zona del centro interessata dalle recenti modifiche della viabilità varate dal Comune.

In particolare l’ospitalità è stata fornita dalla signora Flaminia, titolare dell’omonimo salone di Parrucchieri, socia dell’associazione “I colori della vita” e dall’Agenzia BLIMM AG. IMM.

Il  programma è stato caratterizzato dall’esposizione di quadri, dalla musica e dalla recitazione di versi di poesie. Hanno esposto gli artisti: Gelsomina Rasetta, Gino Berardi, Federico Mantini, Mariella Palmieri.

Sono stati presentati i libri di Alessio Masciulli “Credevo bastasse amare” e Bruno Giusti “Ritorno alla Bellezza”. Si sono esibite: Cristine Sorge con arpa, Grazia Di Leuce con chitarra classica, Rosamaria Binni attrice taetrale che ha letto alcune poesie tratte dal libro di Alessio Masciulli.

A Pescara The’ … la dò io la cultura ultima modifica: 2011-09-26T02:05:26+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter