A Pescara lo spettacolo teatrale “Berlinguer. I pensieri lunghi”

Condividi

Unica data regionale  per la  nuova produzione del Teatro dell’Archivolto in scena presso l’Auditorium Flaiano venerdì 12 aprile

PESCARA – Domani, 12 aprile, alle ore 21 presso l’Auditorium Flaiano di Pescara andrà in scena lo spettacolo teatrale “Berlinguer. I pensieri lunghi” con Eugenio Allegri per la regia di Giorgio Gallione,organizzato dalle associazioni culturali “Dagli Appennini alle Onde” e “Nessun Dorma” di Pescara in esclusiva per l’Abruzzo. Prevendite circuito CiaoTickets.

La nuova produzione del Teatro dell’Archivolto, realizzata in collaborazione con il Teatro Stabile di Genova, è un racconto in forma di monologo che utilizzando anche le parole e le riflessioni dei grandi intellettuali del 900 (da Gramsci a Pasolini, da Saramago ad Allende) mette a fuoco ciò che abbiamo rimosso, perduto, trasformato, negato. Nessun intento biografico né celebrativo, quindi, ma la volontà di narrare uno spaccato di storia italiana con le sue contraddizioni e utopie, tragedie e speranze, cercando di disegnare un’epoca dove fedi ed ideologie sembravano ancora possibili.

La serata sarà anche l’occasione per presentare al pubblico la nascita di una nuova associazione regionale di cultura politica la quale, nel nome di Enrico Berlinguer, avrà come stella polare della propria attività i valori fondanti della Costituzione nata dalla Resistenza e dall’antifascismo.

A Pescara lo spettacolo teatrale “Berlinguer. I pensieri lunghi” ultima modifica: 2013-04-11T00:00:47+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter