A Pescara Buccirosso con “La vita è una cosa meravigliosa!”

Condividi

Martedì 18   e mercoledì 19 febbraio  al Teatro Circus

PESCARA – Per il settimo appuntamento della 48ª Stagione Teatrale della Società del Teatro e della Musica torna Carlo Buccirosso,uno dei caratteristi più apprezzati del teatro italiano. Dapprima spalla esilarante di Vincenzo Salemme, poi autore di pungenti commedie sui vizi e le virtù della società moderna. Sul grande schermo ha alternato ruoli estremamente comici a grandi interpretazioni e con Paolo Sorrentino ha vestito i panni di uno straordinario Cirino Pomicino ne “il Divo” e quelli dell’amico imprenditore di Jep Gambardella ne “La Grande Bellezza”, candidato all’Oscar come miglior film straniero.Dopo il bel successo della scorsa stagione ottenuto con “Finchè morte non vi separi” il bravo attore partenopeo porta in scena il suo ultimo lavoro LA VITA E’ UNA COSA MERAVIGLIOSA! che racconta la surreale vicenda di una famiglia che, per sopravvivere in un mondo ormai allo sbando che ha smarrito quei valori positivi e rassicuranti, schiva ogni rapporto sociale rifugiandosi tra le proprie mura domestiche, in un vero e proprio bunker familiare dove ne succederanno di tutti i colori.

Sul palco – insieme a Buccirosso – un cast di 10 attori. La scenografia è di Gilda Cerullo, i costumi di Zaira De Vincentis, le musiche di Bruno Lanza. La regia è dello stesso Buccirosso.

Calendario degli spettacoli:
TEATRO CIRCUS
Martedi 18 febbraio – ore 21
Mercoledi 19 febbraio – ore 17 e ore 21

In un mondo che ha ormai smarrito i valori rassicuranti dell’anima, le certezze più confortevoli, le ancore di salvataggio di un’esistenza sempre più simile ad una lotta per la sopravvivenza, in cui lo stato e gli uomini chiamati a rappresentarlo appaiono sempre più come fantasmi in cerca di legalità ed onestà decedute da tempo, la fuga dal rapporto sociale ed il rifugio tra le proprie mura domestiche appaiono soluzioni tristemente indispensabili per la ricostruzione della dignità ed il rafforzamento della propria fede, quella che tiene unito l’uomo al proprio nucleo familiare come un cordone ombelicale indissolubile! E sarà forse a quel punto che anche la più gigantesca, la più insuperabile, la più inesorabile delle crisi di un intero paese, forse di una intera umanità, sarà lasciata alle spalle come un ciclone che si allontana funereo e spietato a far danni in qualche altra parte del mondo, mentre la tua allegra famigliola, stretta a te, ti sorride felice, fiduciosa, rinsavita e speranzosa, consapevole e rigenerata, dal ritorno tra le mura confortevoli del proprio bunker familiare! La riconquista della propria vita, straziata e mortificata, poi restituita da un cumulo di macerie alle quali nemmeno il più insensibile degli esseri umani sarebbe stato capace di sopravvivere! Sembra la trama di un costoso film catastrofico hollywoodiano, e invece è solo la piccola squallida trama della vita del nostro misero paese…!
Carlo Buccirosso

 

A Pescara Buccirosso con “La vita è una cosa meravigliosa!” ultima modifica: 2014-02-16T00:48:17+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter