A Nereto si discute sul campo sportivo ‘Romeo Menti’

Condividi

Smantellamento ed abbattimento del vecchio campo sportivo “Romeo Menti”

NERETO (TE) – Durante l’assemblea pubblica tenutasi lo scorso giovedi 7 ottobre dall’amministrazione comunale di Neretosi è discusso anche del problema riguardante il già previsto smantellamento ed abbattimento del vecchio campo sportivo Romeo Menti.

Il Sindaco, dott. Stefano Minora assistito dal suo assessore all’ Urbanistica avv. Raffaele Marinucci  ha confermato che la scheda Urbanistica “B9” proseguirà il cammino verso la sua definitiva approvazione, che dovrebbe concludersi nel giro dei prossimi dodici mesi.

Egli ha affermato anche che né lui né l’amministrazione intera da egli presieduta intendono assolutamente “affossarsi” dietro a questa “spinosa” questione e che, di fronte ad una forte volontà popolare  abbandonerà definitivamente ogni idea di edificazione in quell’area.

Il comitato cittadino GIU’ LE MANI DAL ROMEO MENTI però, ha intenzione di passare al setaccio tutto il nostro territorio per raggiungere l’obiettivo da egli stabilito,come ha dichiarato il presidente Marino Trabucco:

con l’unico scopo di scrivere definitivamente la parola fine su questo problema che tanto sdegno ed irritazione ha provocato nel cuore e nel sentimento di ogni neretese, proteso con ogni forza nella conservazione di un simbolo indistruttibile che appartiene alla memoria dell’intera collettività, poiché esso è un pilastro della nostra  identità culturale, risorsa per il presente e importantissima risorsa per il futuro dei nostri figli e delle generazioni che arriveranno.

A Nereto si discute sul campo sportivo ‘Romeo Menti’ ultima modifica: 2010-10-11T08:51:46+00:00 da Annarita Ferri
Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter