A L’Aquila Buon Compleanno Amnesty

Condividi

Il cantautore teatino Paolo Fiorucci  sul palco insieme a Pino Marino, Tiziana Ferrario e Tetes de Bois

L’AQUILA – Martedì 25 ottobre il gruppo dell’Aquila di Amnesty International festeggerà il 50° compleanno del Movimento con un evento suggestivo:  uno spettacolo  di musica, letture e testimonianze presso la casa del Teatro – Spazio di Condivisione artistica in Piazza d’Arti alle 19.30.

Durante lo spettacolo verranno letti i testi del libro celebrativo “Io manifesto per la libertà”, edito dalla Fandango Libri, che racconta le campagne succedutesi in mezzo secolo di lavoro di Amnesty attraverso una selezione di 25 poster provenienti dalle varie sezioni dell’associazione nel mondo, affiancati da 25 testi scritti da alcuni dei più noti nomi della letteratura e della cultura nazionale e internazionale.

Alcuni artisti che hanno collaborato al libro saranno presenti al teatro per leggere i passi dei testi che hanno scritto per Amnesty.

Parteciperanno alla serata Tiziana Ferrario e, con la loro musica, Pino Marino, i Tetes de Bois e il cantautore teatino Paolo Fiorucci. Quest’ultimo (voce, chitarra e ukulele) sarà accompagnato da Valeria Sturba (violino, theremin e piano) e Simone Di Domizio (basso e percussioni). Parteciperanno inoltre, alla lettura dei testi, Antonella Lattanzi e Matteo Di Genova.

Ingresso libero.

Al termine della serata al Circolo Arci “Querencia” sarà offerto un brindisi per festeggiare i 50 anni di Amnesty International.

A L’Aquila Buon Compleanno Amnesty ultima modifica: 2011-10-24T00:49:26+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter