Province Abruzzo

A Città Sant’Angelo il trofeo “Carmine Di Gregorio”

Condividi

Ha preso il via la nuova stagione delle manifestazioni cinofile promosse dall’Associazione ITALCACCIA di Pescara

CITTA’ SANT’ANGELO (PE) – Grande entusiasmo e atmosfera di festa per l’inizio della nuova stagione delle manifestazioni cinofile promosse dall’Associazione ITALCACCIA di Pescara. Un avvio all’insegna della sana cinofilia attraverso la programmazione di numerose gare finalizzate anche all’ immissione della selvaggina su territori liberi, a puro scopo di ripopolamento.

Lo scorso 03 Marzo, infatti, si è svolto il trofeo angolano per cani da seguita su lepre, in memoria del caro Carmine Di Gregorio, persona stimata e rispettata nel mondo della cinofilia locale e straordinario conoscitore e cultore di questo tipo di attività venatoria. La prova, organizzata dall’Associazione Italcaccia di Pescara in collaborazione con la Società Italiana Pro Segugio “Luigi Zacchetti” di Pescara, ha visto la partecipazione di 25 mute di cani da seguita, per un totale di oltre 150 esemplari, che si sono confrontati all’interno delle ZRV di Città Sant’Angelo, Collecorvino e Pianella. Un evento di notevole importanza che, alla fine, ha premiato lo sforzo e la perizia degli organizzatori a cominciare da Walter Camerano e Francesco Presutti senza trascurare nessuno dello staff, per aver saputo organizzare al meglio la prova.

La gara si è conclusa con una con una conviviale nel Ristorante “Margazzillo” in Città Sant’Angelo. L’intero ricavato, come nell’anno passato, verrà speso per effettuare ripopolamenti di lepri da immettere nel comune di Città Sant’Angelo.

Ecco, di seguito la classifica della prova:

1° Classificato Domenico Sichini punti 48 eccellente;

2° Classicato Francesco Presutti punti 36 buono;

3° Classificato Marcello D’Annunzio punti 34 buono.

La settimana successiva, domenica 10 marzo, un’altra manifestazione, di uguale pregio, si è tenuta a Villa Cipressi di Città Sant’Angelo. Una gara riservata ai cani da ferma su selvaggina immessa (fagiani) a scopo di ripopolamento. Un terreno vastissimo ha ospitato 60 esemplari di cani da punta che si sono confrontati, su 4 categorie ben distinte: inglesi garisti, continentali garisti, cacciatori e cani da cerca. L’Italcaccia di Pescara, ancora una volta, ha dimostrato che la cinofilia è pedina fondamentale della passione che accomuna tutti i cacciatori. La giornata é trascorsa all’insegna dell’allegria e dalle sportività con il pieno soddisfacimento di tutti i partecipanti e il pieno divertimento di ausiliari e conduttori, sempre nel rispetto delle regole.

Durante la manifestazione, non è mancato il momento dedicato al ristoro con l’organizzazione ha distribuito una ricca colazione a base di panini con porchetta e bibite fresche offerti dall’organizzazione. L’occasione, poi, è stata anche per ringraziare tutti i partecipanti, il proprietario del fondo, l’Atc con il Coges e tutte le forze dell’ordine che hanno reso possibile la riuscita di queste manifestazioni

La gara è stata giudicata dal Presidente prov.le Italcaccia, Gabriele Ermesino e da Luca Centorame, che hanno stilato le seguenti classifiche dei vincitori, distinte per categorie:

CATEGORIA INGLESI GARISTI:

1° Classificato Francesco Castelli con s.i. CHARRO;

2° Classicato Luca Centorame con s.i. DEM;

CATEGORIA CONTINENTALI GARISTI:

1° Classificato Elio D’Onofrio con b.f. FUNNY;

2° Classificato Nicola Bomba con e.b.

CATEGORIA CACCIATORI:

1° Classificato Remo Mercuri con s.i. ARIS;

2° Classificato Costantino Breda con Ku. ARA;

3° Classificato Davide D’Arcangelo con s.i. ARES;

4° Classificato Vinicio Coccione con e.b. SPILLO;

5° Classificato Giulio Diodato con s.i. MULLER;

6° Classificato Guido Di Sabatino con pt. BOBO

CATEGORIA CANI DA CERCA

1° Classificato Giovanni Di Giovanni con spr. ZICO

A Città Sant’Angelo il trofeo “Carmine Di Gregorio” ultima modifica: 2019-03-16T16:35:27+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter