Agosto, 2020

22ago15:3019:304º Torneo Summer Standard a Phyrexian Plaguelord il 22 agosto

scegli il tuo cammino

Quando

(Sabato) 15:30 - 19:30

Dove

Phyrexian Plaguelord Pescara

Via Giovanni Chiarini, 94, 65126 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Anche in questa torrida estate, il sabato pomeriggio di Phyrexian Plaguelord del 22 agosto alle 15.30 è dedicato al formato Standard di Magic The Gathering. Una serie di tornei Standard presenti per tutto il periodo estivo. Questi tornei sono adatti sia ai veterani del formato sia a chi si è appena avvicinato allo Standard, e prevedono tra i premi le ambite Bustine Standard Showdown. Inoltre, parte delle iscrizioni di ogni torneo sarà convogliata in un montepremi finale e assegnato durante un evento finale che si svolgerà a settembre. Avrete a disposizione una sala ampia, fresca e confortevole, organizzata in modo da rispettare tutte le vigenti misure di sicurezza.

Costo: 5 Euro

Premi:

  • Il montepremi del torneo sarà costituito da una bustina in premio ogni due partecipanti, e sarà diviso tra i migliori classificati.
  • Alla fine del torneo ogni giocatore riceverà una bustina del "Set Base 2021" come premio di partecipazione.
  • Il vincitore del torneo riceverà una esclusiva bustina Promo. Se al torneo hanno partecipato più di dieci giocatori, anche il secondo classificato riceverà una bustina Promo.

Formato: Standard

Struttura & calcolo punteggio:

I tornei saranno 7 e si svolgeranno principalmente il sabato pomeriggio (con una o due eccezioni). Ogni torneo prevede dei premi, e contribuisce alla creazione del montepremi finale. Alla fine del settimo torneo sarà stilata una classifica, e i migliori otto giocatori saranno invitati a sfidersi in un evento finale, per contendersi il montepremi. Ogni torneo sarà organizzato con turni con gironi alla svizzera e classifica. I turni saranno 4, che saranno portati a 5 se il torneo comprenderà più di 16 giocatori.

Prenderemo in considerazione i 5 migliori tornei su 7 totali.

I punti validi per la classifica finale saranno quelli che si otterranno alla fine dei gironi alla svizzera, a cui si sommerà un Bonus (5 pt al Vincitore, 3 pt al 2° Classificato, 2 pt al 3°/4° Classificato. Se il torneo avrà 16 o Più iscritti, i giocatori dal 5° all'8° Classificato riceveranno 1 pt). Inoltre, tutti i partecipanti riceveranno un 1 pt per ogni torneo a cui hanno partecipato (es. se giocate 6 tornei avrete 6 pt bonus).

Se, ai fini del calcolo per la finale, due o più giocatori hanno pari punti, il giocatore che ha partecipato ad un numero maggiore di tornei accederà all'evento finale. In caso di ulteriore parità, sarà organizzato un match speciale, e il vincitore potrà accedere all'evento finale.