Novembre, 2019

08nov22:00Gnut al Fla Pescara con L'Orso 'Nnammurato live in solo

gnut babilonia 8 novembre 2019

Quando

(Venerdì) 22:00

Dove

Babilonia Pescara

via Campobasso, 13 Pescara

Informazioni sull'evento

Venerdì 8 novembre alle ore 22 a Babilonia protagonista della serata sarà Gnut con L'Orso 'Nnammurato live in solo. L'evento rientra nella XVII edizione del FLA - Festival di Libri e Altrecose. L’orso ‘nnammurato è il libro-disco di GNUT e Sollo composto da 64 poesie, 14 delle quali divenute canzoni, musicate, cantate e suonate da Gnut insieme ai musicisti della sua band. Nel libro, si affacciano qua e là, tra le poesie, anche le partiture musicali delle canzoni del disco, i credits con i nomi dei musicisti e alcuni scritti di Alessio Sollo, oltre ad un nutrito glossario perché, come diceva Pino Daniele, “Si capisce è buono, sinnò te futte”. Ma senza esagerare.

OPENING ACT: KIOD

Ingresso riservato ai soci Arci. Sottoscrizione minima: 3,00 €, raccomandata la puntualità. Si consiglia la prenotazione, anche tramite messaggio Whatsapp, al 320 26 59 801. A Babilonia è possibile trovare cocktail, drink e birre artigianali o cenare con una delle oltre 30 piadine presenti sul menù.

CHI É GNUT

Napoletano classe ’81, GNUT (Claudio Domestico) è un cantautore, chitarrista, produttore e compositore di colonne sonore. “L’orso ‘Nnammurato” (ad Est dell’equatore - 2019) è il suo ottavo album, uscito in distribuzione nazionale lo scorso 25 gennaio. Le sue influenze musicali partono dal folk inglese di Nick Drake e John Martin, passando per la canzone napoletana, il Blues e la musica africana del Mali. Negli anni ha collaborato con: Mauro Pagani, Daniele Sepe, Piers Faccini, Stefano Bollani, Marta sui tubi, Afterhours, Arm on Stage, Awa Ly, Roberto Angelini, Sandro Joyeux, Francesco Forni e Ilaria Graziano, Ottavo Richter, Stefano Piro, Folco Orselli, Guappecartò, Maurizio Capone e Bungt e bangt, Francesco Di Bella e 24 Grana, Epo, Maldestro, Pier Cortese e molti altri.