Settembre, 2019

27set(set 27)19:0018ott(ott 18)21:30Il progetto fotografico di Simone Chiola alla galleria The Urban Box

simone chiola solo show

Quando

Settembre 27 (Venerdì) 19:00 - Ottobre 18 (Venerdì) 21:30

Dove

The Urban Box Pescara

Via Piave, 99, 65122 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Al via da venerdì 27 settembre all'interno del spazio espositivo The Urban Box di Pescara il progetto fotografico dell'artista teatino Simone Chiola. Per spiegare il concetto alla base di questi scatti il fotografo usa le parole del premio nobel per la letteratura T. Stearns Eliot: "Tra l'idea e la realtà, tra la motivazione e l’atto, cade l’ombra".

Inoltre il lavoro artistico sviluppato da Simone viene ben spiegato da una dedica fatta da una sua amica sempre fotografa: "Avete presente cosa significa giocare a nascondino con le ombre? Inciampare e rialzarsi tra composizioni di luci e ombre decise e sicure? Simone, lo sa. Osservo le sue foto e penso abbia sviluppato negli anni una sensibilità e un'accuratezza nel raccontare attimi rubati in ogni street del mondo. Nelle sue foto si entra in punta di piedi per non disturbare i soggetti. Si percepisce silenzio e quiete...tutto ciò di cui spesso tutti abbiamo bisogno. Simone, passeggia tra il bianco il nero, tra la geometria e le forme di cui spesso è prigioniero ma, al tempo stesso tutto ciò rappresenta la sua libertà di espressione. I suoi soggetti appaiono a volte timidi e altre volte ignari...ma pur sempre fondamentali per quei fotogrammi che con pochi dettagli narrano una storia. Simone è un interprete che usa come mezzo la macchina fotografica, e la sua visione di street-photography...coinvolge tutti i sensi. M.M. ".

La mostra dal titolo "Solo show" dunque inaugurerà venerdì 27 settembre dalle ore 19.00 presso The Urban Box Via Piave n. 99 Pescara e sarà visitabile con ingresso gratuito fino al 18 ottobre 2019.