The Urban Box Pescara

Via Piave, 99, 65122 Pescara PE

The Urban Box Pescara è un nuovo spazio che nasce dalla passione per l’arte contemporanea ed in particolare per la “Neo Pop Art” di due giovani collezionisti Pescaresi, che intende proporsi come un punto espositivo per artisti contemporanei, soprattutto giovani, già affermati e non.

Si trova in via Piave nel centro di Pescara ed è aperto dal martedì al sabato 11-13 e 16.30-20 mentre domenica e lunedì 17-20. Telefono: 085.8672428.

“The Urban Box” però pretende anche essere un luogo “didattico” per chi voglia accostarsi ed interessarsi a questo tipo di arte,promuovendo incontri tra gli Artisti che si avvicenderanno nelle varie Mostre previste in calendario ed il pubblico,per cui la creazione di opere potrà nascere proprio dall’interazione tra l’artista ed i visitatori,secondo un’esperienza di “live painting” che ha fatto delle gallerie d’arte in America e Germania luoghi dove non si vendono più solo tele,ma viene venduta l’Arte.

Inoltre, poiché la “Neo Pop Art” spazia dal graffitismo urbano al fumetto,dall’urban art al web design,fino all’arte che diventa oggetto commerciale perché tutti possano fruirne od ,addirittura “indossarla”, ”The Urban Box” offre una serie di proposte commerciali di abbigliamento e di oggettistica che nascono da espressioni artistiche contemporanee e che ben descrivono l’attuale mondo giovanile.

Eventi in programma

NESSUN EVENTO IN QUESTO MOMENTO

Eventi passati

NESSUN EVENTO IN QUESTO MOMENTO