Dicembre, 2019

07dic21:0023:30In evidenzaVinicio Capossela in concerto a Pescara: quando, biglietti

vicinio capossela pescara 7 dicembre 2019

Quando

(Sabato) 21:00 - 23:30

Dove

Cinema Teatro Massimo Pescara

Via Caduta del Forte, 15, 65121 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Sabato 7 dicembre alle 21 il Teatro Massimo di Pescara ospita Vinicio Capossela. Si tratta di una tappa del suo concerto - spettacolo "Ballate Per Uomini E Bestie Tour Teatrale". Si tratta di una realizzazione che si ispira all’omonimo album pubblicato da La Cùpa/Warner Music il 17 maggio 2019 e che è valso all’artista l’assegnazione della prestigiosa Targa Tenco 2019 per il “Disco in assoluto”. Sarà in compagnia di una band di musicisti di assoluto livello. Presenterà un vero e proprio viaggio attraverso un medioevo fatto di bestie estinte, creature magiche, cavalieri erranti, fate e santi.

Come si legge dal sito ufficiale dell'artista: "Sono vaste, le Ballate per uomini e bestie che Vinicio Capossela propone a tutti quelli che vogliano sentirle, ballarle e in qualche modo condividerle, in un album del tutto contemporaneo e del tutto arcaico. Il folk universale che lo percorre unisce musicisti simili nella curiosità e differenti nelle strade percorse. E se alcuni di loro navigano sulle rotte di Capossela da svariati anni (Marc Ribot, Peppe Frana, Gak Sato, Giovannangelo De Gennaro, Alessandro “Asso” Stefana, Jim White e George Xylouris, Stefano Nanni), Ballate per uomini e bestie vanta collaborazioni inedite con musicisti straordinari come Massimo Zamboni, Teho Teardo, Daniele Sepe, Sebastiano De Gennaro e Raffaele Tiseo. Tutti insieme, con l’Orchestra Nazionale della Radio Bulgara, arricchiscono un’arca sonora in cui troviamo tutte le specie, inclusa la nostra".

Lo ricordiamo nel suo live a Pescara in occasione del Capodanno 2018 (foto) con circa 30mila spettatori secondo gli organizzatori. Si tratta dell'unica data prevista per l'Abruzzo per il tour che lo porterà nei teatri. Una tappa che fa quasi da chiusura visto che dopo questa data ci sarà solo quella di Roma l'8 dicembre all'Auditorium Parco della Musica - Sala Santa Cecilia.

Di seguito il trailer di "Ballate per uomini e bestie" uscito lo scorso 17 maggio registrato tra Milano, Montecanto (Irpinia) e Sofia (Bulgaria) da Niccolò Fornabaio e Taketo Gohara.

BIGLIETTI

Disponibili sui circuiti ticketone sono già disponibili. Di seguito riportiamo i prezzi:
  • Poltronissima 57,20 + ddp
  • Poltrone 45 + ddp
  • Galleria 26 + ddp