Aprile, 2019

05apr18:3020:00"I baci dei giuda" di Umberto Rey, presentazione a Pescara

i baci dei giuda 5 aprile 2019

Quando

(Venerdì) 18:30 - 20:00

Dove

Auditorium Petruzzi Pescara

Via delle Caserme, 24, 65127 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Venerdì 5 aprile 2019 alle ore 18.30 presso l’Auditorium Leonardo Petruzzi in via della Caserme n. 60 (alle spalle del Museo casa natale di Gabriele D’Annunzio) si svolgerà la presentazione del libro "I baci dei Giuda. L'agnello e gli uomini" di Umberto Rey. Sarà presente l'autore, ingresso gratuito, MediaPartner l'associazione A.C.M.A.

Dopo il grande successo del romanzo “Il testamento di Don Liborio - Padre d’Italia” e del film lungometraggio tratto dal romanzo, ancora in distribuzione nelle sale cinematografiche dal titolo ”Tramonto a Mezzogiorno, l’assessorato alla Cultura del Comune di Pescara e Morfeo editore presentano il nuovo romanzo di Umberto Rey “I baci dei giuda”.

L’autore, regista e autore cinematografico e teatrale in questo rivoluzionario romanzo, riscrive il processo a Gesù Cristo di oltre 2000 anni fa a Gerusalemme in chiave politica, filosofica e teologica e cerca in tutti i modi di riflettere, riconciliare e far dialogare il mondo cattolico, laico e religioso in generale, in questa epoca di crisi dei valori tradizionali e spirituali.

Il romanzo diventerà film lungometraggio con location Roma, Basilicata, Puglia e Abruzzo al finire dell’estate 2019.

TRAMA

Giuda Iscariota è appena andato via per incontrare i sacerdoti del Sinedrio e accordarsi con loro per l'arresto del Messia. Nel cortile della fortezza di Pilato, viene allestito uno spartano e frettoloso pre-processo al Nazareno. Oltre Gesù e il Governatore Romano, sono presenti all'incontro il suo apostolo Giuda, il rivoluzionario e assassino Barabba, il capo del Sinedrio Caifa e un Console Romano dal nome Ottavio Massimo, un alto magistrato inviato dall'imperatore Tiberio Cesare. Il pre-processo diventa subito un confronto politico, filosofico e teologico avvincente crudo e senza mezze parole da parte dei sei personaggi presenti all'evento. Un misterioso viaggio nel futuro nell'anno 2023, Gesù Cristo incontra i vertici della Santa sede per un resoconto e processo definitivo al Cristianesimo e ai loro sovrani. I Pontefici e i Cardinali della Santa Chiesa Cattolica di Roma.