Marzo, 2019

29mar16:0020:00I professionisti del futuro tra diritto e tecnologia, incontro all'Unich

i professionisti del futuro

Quando

(Venerdì) 16:00 - 20:00

Dove

Università degli Studi G. D'Annunzio di Pescara

viale Pindaro 42 - 65127 Pescara (PE)

Informazioni sull'evento

Venerdì 29 marzo presso l'aula 10 dell'Università d'Annunzio di Pescara incontro dal titolo “I professionisti del futuro tra diritto e tecnologia”.

“In un mondo dove il 65 per cento degli studenti farà un lavoro che oggi non esiste, e il 49 per cento dei lavori svolti oggi da persone fisiche potranno essere automatizzati ( Mc Kinsey ) è cruciale orientare gli studenti universitari alle professioni del futuro” spiega l’avvocato​ Paolo Nardella,​ referente del Legal Hackers Pescara, e presidente della Associazione Professionisti Blockchain Italia, che sarà protagonista del workshop “I professionisti del futuro tra diritto e tecnologia”.

L’ incontro, organizzato con la associazione studentesca Innovazione guidata da G​ iuseppe Spina​, e con lo Starting Finance Club di D​avide Pietrangelo​, si terrà a partire dalle 16 nell’ ateneo pescarese della Università Gabriele d’ Annunzio.

Esso si pone l’ ambizioso obiettivo di: ● Presentare la dirompente tecnologia Blockchain e far comprendere la portata delle nuove tecnologie ad essa collegate ● Far comprendere come questa rivoluzione tecnologica impatterà sul mondo del lavoro ● Orientare al lavoro di domani e massimizzare le proprie chance su di esso creando figure ibride a cavallo tra diritto e tecnologia.

Con l’ avv. Nardella interverranno Maurizio Siracusa, developer esperto di cybersecurity, Roberto Mazza e Sergio Mossoni, rispettivamente Founder e presidente di Team Bit, azienda all’ avanguardia nella robotica e nella intelligenza artificiale