Agosto, 2018

17ago18:0023:59Notte nera a Scanno

notte nera scanno

Quando

(Venerdì) 18:00 - 23:59

Dove

Scanno

Scanno 67038 AQ

Informazioni sull'evento

Venerdì 17 Agosto a Scanno, in provincia de L'Aquila, si terrà la Notte Nera. Per una notte il centro storico sarà illuminato solamente da fiaccole e lanterne e , dalle ore 18 fino all'alba, animato da musica, spettacoli e intrattenimento per tutte le età.

Artisti di strada, giocolieri, mangiafuoco, trampolieri, spettacoli per bambini, micromagia comica, lanciatori di coltelli, bolle di sapone giganti. E inoltre, ben tre concerti, pronti ad accontentare tutti i gusti: The Fuzzy Dice con la loro musica Anni 50, The Palmina's e i Tarullo Sbend.

Oscar Strizzi condurrà nel mondo della Sand Art, ovvero l'arte di creare con la sabbia storie animate. Le figure create attraverso il ritmo di emozionanti musiche e il gesto delle mani: si incontreranno, si fonderanno, per poi rinascere in un'altra composizione. Uno spettacolo unico e coinvolgente che vede l'artista all'opera e contemporaneamente i disegni riprodotti su di un schermo.

Ci sarà poi lo spettacolo Ombre Cinesi. Due mani, una semplice luce, uno schermo, ed una incredibile performance si realizza di fronte ai vostri occhi. Pronti ad entrare in una dimensione di fantasia, sogno e semplicità. Durante lo spettacolo Oscar Strizzi fa immergere lo spettatore, adulto e piccolo, in una dimensione dell’ irreale, dove le regole della natura si confondono con i prodigi della magia, che questa volta - e qui sta il bello - non è frutto di alcun trucco. Magicamente vengono create le ombre di fisionomie conosciute in tutto il mondo.

Si ballerà fino all'alba in compagnia dei djs Jonathan Sterli, Carlo Dattilo e Alex Natale mentre la voce sarà affidata a Rocco

L'ingresso alla manifestazione è gratuito.