Agosto, 2018

11ago21:0023:30Nino D'Angelo a Pescara per la tourneé estiva: i biglietti

Nino D'Angelo

Quando

(Sabato) 21:00 - 23:30

Dove

Porto Turistico Marina di Pescara

Via Papa Giovanni XXIII, 65126 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Sabato 11 agosto ore 21 presso il Teatro D'Annunzio di Pescara, tappa di Nino D'Angelo. Il cantautore napoletano è in tourneé estiva con "Concerto 6.0 Tour" dove festeggia i suoi 60 anni (di cui ben 40 sul palco a cantare). L'evento è stato inserito tra gli appuntamenti estivi del cartellone unico degli eventi oltre a essere presente nel nostro esclusivo calendario estivo dei principali concerti in Abruzzo.

Il tour di questa estate 2018 è partito il luglio dall’Arena del Mare di Salerno. L’artista è stato al Teatro Romano di Ostia Antica (20 luglio) mentre dopo la tappa abruzzese di Pescara andrà il 13 agosto all’Arena Virgilio di Gaeta quindi l’Arena del Mare di Sapri (20 agosto). Previste per l'autunno date all'estero: Londra (Teatro Troxi, 23 novembre), Liegi (Forum, 30 novembre), Parigi (Bataclan, 1 dicembre). Nel 2019, al momento confermate le date di Losanna (Teatro Beauliu, 1 marzo), Zurigo (Volkshaus, 2 marzo), Basilea (Musical Theater, 30 marzo) e Offenbach (Stadthalle, 31 marzo).

Il Concerto 6.0 ripercorre una straordinaria carriera tra musica, cinema e teatro, che ha fatto di Nino uno degli artisti più amati e di riferimento per le generazioni successive d’interpreti. Un evento live, questo, dove Nino proporrà i successi di una carriera lunga più di 40 anni e che dal suo quartiere “San Pietro a Patierno” lo ha portato a essere uno degli artisti più apprezzati da pubblico e critica.

Uno show dove le hit degli anni ’80 (“Nu jeans e na maglietta”, “Maledetto treno”, “Sotto ‘e stelle”) e degli anni ’90 (“Mentecuore”, “Nun te pozzo perdere”, “Carezza luntana”) si sposeranno con le canzoni degli anni successivi che hanno visto Nino maturare artisticamente, fino alla “svolta” sociale, etnica, cosi definita dalla critica (“Senza giacca e cravatta”, “Jammo ja’”, “Jesce sole”).

Nel corso dei concerti, in cui l’artista suonerà accompagnato dal suo gruppo musicale, saranno anche riproposte le immagini più belle ed emozionanti del concerto-evento dello scorso 24 giugno al San Paolo di Napoli.

Il “Concerto 6.0” fa parte di un progetto che è proseguito con la pubblicazione dell’album “Nino D’Angelo 6.0”, un triplo cd contenente il il dvd dello show tenuto al San Paolo; un disco di inediti, e uno con i maggiori “insuccessi.

INFO E BIGLIETTI

I biglietti sono disponibili su Ticketone (https://www.ticketone.it/nino-dangelo-biglietti-pescara.html). Tre i settori disponibili: platea inferiore 39 euro, platea superiore 32 euro, gradinata 23 euro. Disponibili anche al botteghino del Teatro D'Annunzio di Pescara che ospita l'evento.