Luglio, 2018

22lug21:0023:59In evidenzaGiusy Ferreri in concerto a Francavilla al mare

giusy ferreri

Quando

(Domenica) 21:00 - 23:59

Dove

Piazza SS. Angeli Custodi Francavilla al Mare

Contrada Foro, 56, 66023 Francavilla al Mare CH

Informazioni sull'evento

Concerto di Giusy Ferreri in piazza SS. Angeli custodi a Francavilla al mare domenica 22 luglio dalle ore 21. Dopo il concerto di Michele Zarrillo del giorno 20 un nuovo importante appuntamento musicale a ingresso libero e gratuito.

Trentanove anni, Giusy Ferreri inizia a cantare da giovanissima seguendo la sua passione che la porta sin da bambina a partecipare a diversi festival canori. A 14 anni inizia a studiare pianoforte e canto esibendosi con diverse cover band di stili e generi differenti spaziando dal rock internazionale e italiano, al pop-rock, arrivando al blues southern rock e psichedelia rock blues. Con queste formazioni partecipa a diversi contest per giovani gruppi emergenti aggiudicandosi più volte la vittoria.

Il suo esordio discografico arriva a 19 anni con il brano autoprodotto “Woe Is Me”. La svolta arriva però nel 2008 quando decide di presentarsi ai provini per la prima edizione del talent Show di Raidue “X Factor”. Entra nel cast del programma e anche se non si aggiudica la vittoria, la sua partecipazione le dà la possibilità di firmare un nuovo contratto discografico con la Sony BMG con cui pubblica, all’uscita del programma, il cd-ep “Non ti scordar mai di me”, brano di grande successo presentato alla finale di X Factor che porta la firma di Tiziano Ferro e Roberto Casalino. Il singolo riscuote grande successo

Il primo album di inediti, intitolato “Gaetana”, anticipato dal ingolo "Novembre" e prodotto interamente da Tiziano ferro, ottiene  5 volte disco di platino per le oltre 400 mila copie vendute. É pubblicato anche in Spagna, Germania, Belgio e Francia. Il suo 2009 si apre con la partenza del primo tour che la porta in giro per tutta l’Italia fino ad arrivare in estate anche in Grecia ed Albania.

Con “Fotografie”  (del 209)Giusy ottiene un disco di platino in Italia (con 120.000 copie vendute) e uno in Grecia, altri due importanti riconoscimenti per la sua carriera. Nel 2011 Giusy Ferreri partecipa, nella categoria Big, alla Sessantunesima Edizione del Festival di Sanremo con il brano “Il mare immenso” , contenuto nell'album “Il mio universo”.

Nel marzo 2012 Giusy collabora con Alessandro Haber interpretando con lui due brani, “Nessuno poteva non sapere” (insieme a Enzo Gragnaniello, Giuliano Sangiorgi e Phil Palmer) e “Che senso ha”. Nel 2013 la collaborazione con Nicola Piovani porta a “Canzone del mal di luna” incluso nell’album del pianista “ Cantabile “.

Nel 2014 partecipa all’edizione 2014 del Festival di Sanremo con il brano "Ti porto a cena con me”. Il 25 marzo 2014 esce il nuovo album di inediti “L’Attesa”. Il  2015 è l'anno di “Roma-Bangkok” , cantato in coppia con Baby K, certificato nove volte disco di platino e brano più venduto in iTalia dal 2010.

Il 4 dicembre 2015 esce “HITS”, la prima raccolta di Giusy Ferreri che racchiude tutti i suoi più grandi successi. Nel 2017 partecipa al sessantasettesimo Festival di Sanremo con "Fa talmente male", brano che anticipa l'uscita del quinto album "Girotondo" da cui sono stati estratti anche "Partiti adesso" e "L'amore mi perseguita". Attualmente la cantante è in giro per l'Italia con il suo Girotondo Tour e il suo brano "Amore e Capoeira è uno dei tormentoni dell'estate 2018.