Luglio, 2018

14lug22:3023:59Loredana Bertè in concerto a Pescara per la Notte Bianca

Loredana Bertè Notte Bianca dell’Adriatico 2018

Quando

(Sabato) 22:30 - 23:59

Dove

Arena del Mare Pescara

Lungomare G. Matteotti, 2, 65121 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Ci sarà anche Loredana Berté tra i protagonisti della Notte Bianca dell'Adriatico 2018. L'evento è a ingresso gratuito e si svolgerà all’Arena del mare / Madonnina dalle ore 22:30. Una artista che in quarant'anni di carriera ha inciso oltre 200 brani, di cui 46 scritti da lei stessa per quel che riguarda la parte letteraria. E che ha all'attivo circa 7 milioni di dischi con 16 singoli e 11 album piazzati nelle top 20 delle classifiche italiane.

Per lei hanno scritto grandi cantautori italiani quali Mario Lavezzi, Ivano Fossati, Biagio Antonacci. E ancora Edoardo Bennato, Gianni Bella, Pino Daniele, Ivan Graziani, Bruno Lauzi, Luciano Ligabue. Per non dimenticare  Mango, Gianna Nannini, Mariella Nava, Ron, Enrico Ruggeri e Renato Zero.

Loredana Bertè vanta ben dodici partecipazioni al Festival di Sanremo e altre ad importanti Kermesse canore di prestigio. Tanti i riconoscimenti ottenuti in carriera. Più volte é stata insignita del titolo di migliore interprete femminile dell'anno, ha ricevuto il Premio Speciale alla carriera della città di Sanremo e numerosi Premi della critica.

Amiche sì

La cantante di Bagnara Calabra fa tappa a Pescara all'Arena del mare a partire dalle ore 22.30 con il suo "Amiche sì!". Reduce dal successo di "Non ti dico no", il singolo registrato insieme al gruppo reggae salentino dei Boombadash già tra i tormentoni dell'estate, e dalla partecipazione come coach alla trasmissione musicale di RaiUno "Ora o Mai Più",  calabrese regalerà al pubblico della Notte Bianca dell'Adriatico 2018 tutti i suoi intramontabili classici, da "Non Sono Una Signora" a "Sei Bellissima", passando per "E La Luna Bussò", "Il Mare D’Inverno", "Dedicato" e tante altre indimenticabili hits.

Protagonisti dello spettacolo, come sempre,  la sua grande capacità interpretativa e il suo indubbio carisma.