Luglio, 2018

11lug18:3023:59Terrasound programma dell'11 luglio a Pescara

Terrasound Festival ex Cofa di Pescara programma

Quando

(Mercoledì) 18:30 - 23:59

Dove

Ex Cofa Pescara

Lungomare Cristoforo Colombo Pescara

Informazioni sull'evento

Prima giornata di Terrasound all'Ex Cofa di Pescara mercoledì 11 luglio. Il programma della giornata parte dalle ore 18 con Los Noventas dj set. A seguire dalle 20.30 Domenico Imperato mentre il second stage si completerà alle 21 con i Mesa. Il main stage a partire dalle 21.45 prima con La Notte quindi sarà la volta di Motta che farà tappa con il suo tour "Vivere o morire".

Per i biglietti sono disponibili sui circuiti TicketOne e CiaoTickets: posto unico 28,75 euro (diritti di prevendita inclusi). Gli ultimi saranno in vendita il giorno del concerto, dalle ore 17, al botteghino presente in loco. Info: 085.9047726, www.besteventi.it.

MOTTA

MOTTA è cantante, polistrumentista e autore di testi. Nasce artisticamente nel 2006, a soli venti anni, con i Criminal Jokers, band pisana con cui incide due dischi, “This was supposed to be the future” (2009) e “Bestie” (2012). In questo periodo compie anche altre importanti esperienze musicali: mette a frutto la propria versatilità collaborando con NADA (con cui suona basso, tastiere chitarra e cori), PAN DEL DIAVOLO (batteria), ZEN CIRCUS (tecnico del suono per il tour di “Andate tutti affanculo”) e GIOVANNI TRUPPI (chitarra e tastiera). Nel 2013 studia Composizione per film presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma sotto la direzione artistica di Ludovic Bource (premio Oscar nel 2012 per la colonna sonora di The Artist) e compone le colonne sonore di “Pororoca” (2013) di Martina Di Tommaso, “DOLLHOUSE” (2014, Canada) di Edward Balli, “THE TELL TALE HEART” (2014, Inghilterra) di Andy Kelleher e del documentario di Simone Manetti "Good bye darlin i'm off to fight", in uscita nel 2016. Il 18 marzo 2016 esce “LA FINE DEI VENT’ANNI”, il suo primo disco solista, di cui compone testi, musiche e arrangiamenti (continua).

LA NOTTE

La Notte è una band nata a Firenze. Il loro omonimo disco d’esordio, uscito l’8 dicembre 2015, con la produzione artistica di Karim Qqru (The Zen Circus), registrato e mixato da Manuele Fusaroli, viene candidato al premio Tenco come miglior Opera Prima 2016 raccogliendo favori di pubblico e critica. Il tour promozionale dell’album colleziona date da nord a sud Italia e vanta aperture ad artisti blasonati quali Ministri, Fask, Giorgio Canali, Calcutta, Ghemon, Rachele Bastreghi (Baustelle). Dopo quasi due anni di lavoro esce il secondo disco “Volevo fare bene”, con la produzione di Andrea Marmorini, in uscita nel 2018 per Woodworm Label. Il tour che ne seguirà è curato da Locusta. Membri del gruppo: Yuri Salihi, Giulio Maria Di Salvo, Tommaso Brandini, Sado, Alessio Bambi.

DOMENICO IMPERATO

Domenico Imperato è un cantautore metà uomo e metà chitarra. A 12 anni gli fu regalata la sua prima chitarra e da allora non ha mai smesso di scrivere, cantare e suonare. Premio Fabrizio De Andrè alla canzone d'autore nel 2014, è nato nel tacco dell’Italia ad Acquaviva delle Fonti, da madre pugliese e padre napoletano, ed è cresciuto in Abruzzo a Pescara. Ha vissuto a Roma e poi per alcuni anni su un nave dal nome Lusofonia, prima in Portogallo e poi fino alle coste del Brasile. Mentre danzava in un rito di macumba gli è stato detto che nel suo canto c’è qualcosa di moro. Ha cercato con “Postura Libera” di mischiare il suo sangue meridionale in nuove forme di Tropicalismo Mediterraneo. Poi ha deciso di rimettere i piedi sulla sua terra natale.

Il suo secondo disco è un denso cubo rosso con dentro undici storie-canzoni. Lo carica in spalle come fosse il doveroso fardello di uno che ha scelto di fare il cantautore, e se lo porta a spasso. Quando intuisce la linea d’orizzonte lo poggia a terra, ci sale sopra come fosse un altare, e inizia a scrutare a “Bellavista”. Prodotto e arrangiato insieme al polistrumentista Francesco Arcuri “Bellavista” è il nuovo album di Domenico Imperato in uscita il 2 febbraio 2018 per Lapilla Records/Ponderosa Records, anticipato dal singolo “Del Mondo il canto” e lanciato in anteprima da Rolling Stone il 18 dicembre. Un lavoro più completo e maturo del precedente, in cui il rock incontra il pop e l’elettronica danza insieme alla world music. “Bellavista” supera i confini ristretti del Tropicalismo in chiave mediterranea di “Postura Libera” e si apre all’infinita curiosità di Imperato.