Luglio, 2018

E' un evento che si ripete

07lug10:0022:30Materia Prima presso Palazzo Acquaviva ad Atri

materia prima

Quando

(Sabato) 10:00 - 22:30

Dove

Palazzo Ducale dei Duchi d'Acquaviva

Piazza Duchi d'Acquaviva, 191, 64032 Atri TE

Informazioni sull'evento

Dal 7 luglio al 2 settembre, presso le Scuderie Ducali di Palazzo Acquaviva di Atri, sarà in esposizione "Materia prima", una mostra che raccoglie le opere dell'artista marocchina Fatiha Zemmouri. Le sue opere sono la metafora di una dimensione mentale, teorica ed empirica dove si assiste alla negazione di una geografia concreta, per dare spazio ad una dimensione sempre più intima e poetica.

La mostra si colloca nell'ambito di Stills of Peace (SoP), rassegna ambientata tra Atri e Chieti e dedicata in questa quinta edizione a Italia e Marocco. Il progetto internazionale della Fondazione Aria (Fondazione Industriale Adriatica) di Pescara promuove, attraverso l'arte e la cultura contemporanea, la reciproca conoscenza tra l’Italia e un paese del mondo. L’incontro 2018 è con l’arte e la cultura del Marocco, territorio dai mille colori e dalle mille sfaccettature che, sin dai tempi delle Repubbliche Marinare, ha sempre avuto importanti relazioni e scambi col nostro Paese.

Il progetto SoP ha la missione di avvicinare i popoli attraverso la maggiore conoscenza delle reciproche forme artistiche e delle differenti origini culturali.

A cura di Paolo De Grandis Coordinatore: Carlotta Scarpa, PDG Arte Communications Orari: tutti i giorni 10–12.30 / 18–22.30 Ingresso gratuito