Maggio, 2018

13mag18:0020:00I lupi della Majella al Museo delle Genti d'Abruzzo a Pescara

I lupi della Majella concerto 13 maggio Pescara

Quando

(Domenica) 18:00 - 20:00

Dove

Museo delle Genti D'Abruzzo

Via delle Caserme, 24, 65127 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Domenica 13 maggio ore 18 presso il Museo delle Genti d'Abruzzo a Pescara concerto de I lupi della Majella. Una formazione legata alla musica tradizionale abruzzese per quello che è il terzo appuntamento con la Musica delle Genti d'Abruzzo, rassegna dedicata alla alla grande musica dell'Abruzzo partita lo scorso 29 aprile e che si concluderà il 27 maggio. Questi eventi sono stati organizzati dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara e Museo delle Genti, Direzione artistica di Marco Felicioni.

SCHEDA

Prolusione: Dott.ssa Anna Anconitano (Organizzatrice “Majella Etnofestival”- Esperta di danze tradizionali)

I lupi della Majella: Marcello Sacerdote - voce, percussioni, flauti e zampogna, Sebastian Giovannucci - voce e organetti, Alessandro Salerno - voce e tamburi, Saverio Di Pasquale - chitarra battente e strumenti tradizionali a corde.

I Lupi della Majella si formano nel 2012 e, recuperando radici e contenuti dalla tradizione musicale popolare abruzzese, intendono coinvolgere un pubblico sempre più ampio in un percorso di riscoperta e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale locale. Si spazia dai canti di lavoro, amorosi, devozionali o di scherno alle serenate e alle ballate, fino al ballo abruzzese più celebre: la saltarella.

INFO E BIGLIETTI

Ingresso ridotto al Museo a partire dalle ore 16:30 a 3 euro comprensivo del concerto. Si consiglia la chiamando il numero 085.4510026 o con messaggio privato sulla pagina Facebook del Museo.