Home » Attualità » Pescara, per Natale regalati uno screening..

Pescara, per Natale regalati uno screening..

da Redazione

PESCARA – Da Sabato 5 a Martedì 8 Dicembre 2015 in Piazza Sacro Cuore a Pescara  sarà presente un gazebo per sensibilizzare ed informare la popolazione residente nella provincia  pescarese agli screening oncologici.
L’evento, organizzato dall’Unità Operativa Semplice di Assistenza Consultoriale della ASL di Pescara – diretta dalla Dott.ssa Maria Carmela Minna – rappresenta un momento di importanza primaria nella prevenzione del tumore al seno, colon – retto e collo dell’utero.
Gli operatori sanitari saranno a disposizione della cittadinanza pescarese per rispondere alle loro richieste informative, per la distribuzione di materiale e per la consegna di provette per la ricerca del sangue occulto nelle feci per la prevenzione del tumore del colon- retto a tutti coloro che non hanno effettuato tale esame nell’arco di 2 anni.
Verranno, inoltre, raccolte le generalità di coloro che potranno effettuare, gratuitamente e senza impegnativa, nei prossimi mesi, lo screening della mammella e della cervice uterina.
Per informazioni: Dott.ssa Maria Carmela Minna
Tel. 085/4253978
Fax 085/4253979

Ti potrebbe interessare