Presentazione Libri

50 anni di Pescara Jazz in un libro, la presentazione al FLA

Condividi

PESCARA – Venerdì 7 novembre alle 17 presso nella Sala Favetta del Museo delle Genti d’Abruzzo di Pescara presentazione del volume 50 anni di Pescara Jazz. Mezzo secolo del più antico festival italiano consacrato alla colonna sonora massima del novecento, che ha fatto della nostra città una delle più importanti ribalte nazionali ed europee. La prima edizione in assoluto ci fu giusto qualche giorno prima dello sbarco sulla luna, e il nostro primo Armstrong (Louis, non Neil) fu un certo Bill Evans.

Per festeggiare questo anniversario prodigioso, l’Ente Manifestazioni Pescaresi ha voluto regalare ai suoi abbonati un libro straordinario, costellato di immagini immortali, che coprono l’intero arco di quest’avventura unica.

L’evento, a ingresso gratuito è iscritto nel Fla, il Festival delle letterature dell’Adriatico che si svolge proprio questa settimana.

Interverranno Angelo Valori, direttore artistico del Pescara Jazz e presidente dell’Ente Manifestazioni Pescaresi, che ha fortemente voluto il libro; il direttore artistico del FLA – Festival di Libri e Altrecose Vincenzo d’Aquino e il giornalista Paolo Ferri.

Duke Ellington, Ella Fitzgerald, Miles Davis, Chet Baker, Charles Mingus, Astor Piazzolla, Art Blakey, Sarah Vaughan, Keith Jarrett. Loro, e tanti altri, sono passati per il Pescara Jazz, colorando di epica e di una nuova consapevolezza metropolitana la nostra città di mare. Uno sguardo retrospettivo alla nostra storia, per guardare, con vigore, avanti.

50 anni di Pescara Jazz in un libro, la presentazione al FLA ultima modifica: 2019-11-07T11:19:33+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter