“Vi tiriamo dentro”, serata solidale per il progetto “Carceri”

Condividi

A Spoltore venerdì 18 febbraio: al Loft 128 ospiti la “Iena” Andrea Pellizzari, il rapper Joyce e la band pop rock Neb

SPOLTORE (PE) – “Vi tiriamo dentro” è il grande evento di solidarietà organizzato per il progetto “Carceri” dal comitato provinciale della Croce Rossa di Pescara, con un gruppo di volontari impegnato in attività socio-assistenziali presso le carceri del capoluogo adriatico.

La serata si svolgerà venerdì 18 febbraio alle 21 presso il Loft 128 di Spoltore e vedrà la partecipazione della “Iena” Andrea Pellizzari, del rapper teatino Joice e della band pop rock Neb.

Ad aprire saranno proprio i Neb che hanno da pochi mesi pubblicato il nuovo album, “Via”, con la rinnovata formazione, ormai collaudatissima vista la gran mole di concerti fatti insieme, che comprende Laura Di Pancrazio (voce), Riccardo Di Paolo (chitarra e voce), Paolo Polidoro (basso) e Davide Cerasa (batteria).

A seguire sarà sul palco Andrea Pellizzari: da sempre sensibile alle cause sociali, si esibirà in uno spettacolo che promette scintille, ma metterà in mostra anche le sue doti di dj. Ormai Pellizzari è entrato nelle case di tutti grazie al suo personaggio Mr Brown, portato in televisione alle Iene.

Poi sarà la volta di Joice Manzo, rapper teatino in grande ascesa, promosso dall’associazione culturale “Ad Rem”: in poco tempo si sta facendo decisamente spazio nel vasto panorama hip hop italiano. Nel suo show presenterà alcuni brani tratti dal suo album “Fermate il mondo voglio scendere!” in uscita prossimamente.

Il biglietto d’ingresso è di 15 euro e il ricavato dell’evento servirà per sostenere il progetto “Carceri” che i volontari della Croce Rossa stanno portando avanti con il personale della Casa Circondariale pescarese. Le attività previste sono assistenza, supporto ed ascolto delle tante esigenze dei detenuti dell’istituto di detenzione, tenuto conto della drammatica realtà che oggi vivono all’interno degli istituti di pena.

Sarà presente anche l’Avvocato Nieddu, commissario della CRI, che si batte da tempo per i diritti e la dignità umana nelle carceri.

Per maggiori info sulla serata solidale contattare l’Associazione Culturale Ad Rem ai numeri seguenti:
tel. 329 5886632 (Presidente) – tel. 388 4790113 (Relazioni & Media) – fax 0871 2431111.

“Vi tiriamo dentro”, serata solidale per il progetto “Carceri” ultima modifica: 2011-02-17T00:30:38+00:00 da Piero Vittoria
Pubblicato da
Piero Vittoria

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter