13 Dicembre 2018 I Nottefonda in concerto al Teatro Massimo

PESCARA – Giovedì 13 dicembre 2018 alle ore 21.00 al Cinema Massimo di Pescara è in programma un concerto de I Nottefonda, Cover band di Fabrizio De Andrè.

Si tratta di un evento per beneficenza; il ricavato infatti sarà devoluto per il Progetto “Il Sogno di Giuseppe”.

Progetto “Il Sogno di Giuseppe”

Il progetto delle Parrocchie Beato Nunzio Sulprizio e San Marco Evangelista, ideato e guidato dal sacerdote Giorgio Moriconi e da un gruppo di volontari adulti, di diversa professionalità, mira a realizzare un intervento educativo e volontario in risposta ai bisogni del territorio: povertà culturale e socio economica, solitudine, mancanza di proposte gratuite per la gestione del tempo libero. Si intende puntare sulla persona a 360° dal punto di vista dello sport come cura del corpo, della cultura, e della spiritualità.

I bisogni rilevati nascono dalla constatazione dell’esistenza di varie agenzie che si occupano del tempo libero dei ragazzi solo a pagamento, in un contesto di prevalente povertà economica e miseria culturale; si registra altresì una significativa presenza di famiglie stanziali di etnia Rom, e una percentuale maggiore rispetto agli altri quartieri, di nuclei familiari stranieri.

Si rivolge ai bambini in età scolare, dai 6 ai 14 anni, permettendo loro di diventare protagonisti attivi della loro vita, nella scoperta dei loro talenti, coinvolgendo le loro famiglie allo scopo di creare comunità.

A piccoli passi, si è già dato inizio ai corsi di mini rugby, pallavolo, e pallamano, laboratori culturali (doposcuola, lettura animata, corso di burattini e marionette, corso di disegno, di lingua inglese, e cinematografia), momenti di incontro e riflessione spirituale.

I Nottefonda

I Nottefonda è una band composta da 16 elementi di cui 10 strumentisti, 4 coriste, 1 solista maschile ed un DJ pre-concerto e addetto alla proiezione video. La formazione ha origine nel 1998 e vanta ad oggi numerosi concerti tenuti in varie località d’Italia tra cui i Teatri di Campobasso, San Severo, L’Aquila, Pescara e Melzo (MI). Una delle caratteristiche della band è l’uso di strumenti etnici come il bouzuki, il liuto arabo, il mandolino e il berimbao. Inoltre I Nottefonda hanno come obiettivo quello di riprodurre fedelmente senza eccessivi arrangiamenti, cercando di trasmettere, almeno in parte, le magiche emozioni che soltanto il grande maestro poteva dare.

13 Dicembre 2018 I Nottefonda in concerto al Teatro Massimo ultima modifica: 2018-12-07T08:55:03+00:00 da Roberto Di Biase